Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mein Vater ging gestern in ein Schloss."

Traduzione:Mio padre è andato ieri in un castello.

1 anno fa

6 commenti


FrancescoC206933

Ma fatemi il piacere! "Mio padre ieri è andato in un castello" è una risposta validissima!

6 mesi fa

rino70
rino70

Sono d'accordo. Magari con un po piú di moderazione, ma sono d'accordo

1 mese fa

FabioLicci1

ging è praeteritum,cioè andava, non significa ne andò e ne è andato

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Sono possibili tutte e tre:

  • Als Kind spielte ich oft im Garten => Da piccolo giocavo spesso in giardino. (abitudini nel passato)
  • Hannibal überschritt mit seinen Elefanten die Alpen => Annibale varcò gli Alpi son i suoi elefanti. (avvenimenti storici)
  • Herr Müller hatte gestern einen Unfall => Il signor Müller ieri ha avuto un incidente. (discorso formale/scritto)
3 settimane fa

Marisa779658
Marisa779658

Mio padre andò ieri in un castello. ging è il passato remoto di gehen

1 anno fa

ElisaFarin8

Ando'ieri o ieri ando' hanno lo stesso significato!

7 mesi fa