1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Mein Vater ging gestern in e…

"Mein Vater ging gestern in ein Schloss."

Traduzione:Mio padre è andato ieri in un castello.

February 8, 2017

6 commenti

Ordina per post popolari

FrancescoC206933

Ma fatemi il piacere! "Mio padre ieri è andato in un castello" è una risposta validissima!

February 26, 2018

rino70

Sono d'accordo. Magari con un po piú di moderazione, ma sono d'accordo

August 11, 2018

FabioLicci1

ging è praeteritum,cioè andava, non significa ne andò e ne è andato

February 8, 2017

Max.Em

Sono possibili tutte e tre:

  • Als Kind spielte ich oft im Garten => Da piccolo giocavo spesso in giardino. (abitudini nel passato)
  • Hannibal überschritt mit seinen Elefanten die Alpen => Annibale varcò gli Alpi son i suoi elefanti. (avvenimenti storici)
  • Herr Müller hatte gestern einen Unfall => Il signor Müller ieri ha avuto un incidente. (discorso formale/scritto)
September 3, 2018

Marisa779658

Mio padre andò ieri in un castello. ging è il passato remoto di gehen

March 31, 2017

ElisaFarin8

Ando'ieri o ieri ando' hanno lo stesso significato!

February 11, 2018
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.