Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My friends have not spoken with him since Tuesday."

Traduzione:I miei amici non gli parlano da martedì.

4 anni fa

2 commenti


La.Fenice

''i miei amici non gli hanno parlato da martedì''..????????perchè errore?

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

La frase, poiché usa il present perfect, significa che loro martedì hanno smesso di parlargli e ancora oggi non gli parlano. In italiano l'unico modo per rendere questo significato è usare il presente,"non gli parlano da...". Se usi il passato prossimo, "non gli hanno parlato da...", può sembrare che martedì hanno smesso di parlargli e successivamente hanno ricominciato a parlargli

3 anni fa