"Das sind unsere Teller."

Traduzione:Questi sono i nostri piatti.

1 anno fa

5 commenti


BronzetheSling

Come capire la differenza fra 'Questi sono i nostri piatti' e 'Questo è il nostro piatto'?

1 anno fa

MariaAnnaF

Das sind = questi sono; Das ist = questo è;

1 anno fa

Luigi968960
Luigi968960

Anche dal fatto dalla declinazioni "Teller" in singolare si utilizza l'articolo [Der]. Quindi "Il piatto = Der Teller" e "I piatti = Die Teller". Sapendo questo "Unser" si declina a sua volta, secondo l'articolo. Der/Das = Unser e Die = Unsere. Esempio: "Questo è il nostro piatto = Das ist unser Teller [Der]" "Questi sono i nostri piatti = Das sind unsere Teller [Die]"

1 anno fa

Luigi968960
Luigi968960

Se ci fai caso, succede la stessa cosa con l'italiano

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

sul vocabolario ho trovato che il plurale di Teller è Tellers.Qualcuno mi può spiegare?Grazie

6 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.