Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sie trinken Wasser."

Traduzione:Bevono dell'acqua.

1 anno fa

9 commenti


H3lLaronD

non ha senso dare errore a bevono l'acqua perché mettere la o del cambia poco

1 anno fa

ElviraFella

Concordo in pieno!

10 mesi fa

PierFranco28322

dell'acqua è generico, l'acqua è specifico, proprio quell'acqua...

1 settimana fa

GiuliaRoss527281

Ma sie non è lei.singolare?o magari va in base del verbo bere?

1 anno fa

ImeldaDrag

'Sie' è sia singolare sia plurale, lo capisci guardando il verbo Es. Sie trinkt wasser=singolare(lei) Sie trinken wasser=plurale(loro)

8 mesi fa

TomPinkeith

Sie trinkt = lei beve. Sie trinken = loro bevono. Al plurale si usano gli articoli femminili.

8 mesi fa

lilli951272

Usys

9 mesi fa

buccla
buccla

scusate ma se devo tradurla come nome neutro non dovrebbe essere specificato l'articolo ?

1 anno fa

luca753227

si tratta di un sostantivo usato in senso generico. Quindi si omette l'articolo

1 anno fa