1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Manche Hunde trinken Wasser."

"Manche Hunde trinken Wasser."

Traduzione:Qualche cane beve dell'acqua.

February 10, 2017

10 commenti


VIOLA673139

Ma c'è un errore la frase è al plurale, mentre la traduzione la da al singolare.

August 18, 2018

Soribel38847

Infatti.. dovrebbe farti correggere al plurale invece l'unica opzione giusta che da è quella al singolare e non è per niente corretta!

September 12, 2018

RitaBlaser

È vero

April 10, 2019

adri3l

"Dell'acqua"/ "l'acqua" perche' la seconda e' sbagliata non essendo specificato?

November 21, 2017

Cheburaska-Gena

Credo lo dia come errore perchè manca il "das". Quando vedo che manca l'articolo so che vorrebbe dire "del/della/dei".

April 14, 2018

fausto696111

trinken è plurale

May 9, 2018

DerAdler82

Sarebbe interessante se qualcuno chiarisse la traduzione sopra "qualche cane beve dell'acqua" quando la frase in tedesco riporta Hunde (cani, plurale) ed il verbo trinken coniugato alla 3pers. plurale (oppure all'infinito). Negli esercizi precedenti si usava il verbo coniugato alla 3pers singolare, quindi trinkt, quando ci si riferiva all'animale (il cane). Quindi la traduzione corretta dovrebbe essere: "Alcuni cani bevono dell'acqua" (preciso che viene accettata, ma la scritta Un'altra soluzione corretta con la frase in italiano "Qualche cane beve dell'acqua" ha inspirato questo mio commento/quesito).

Grazie a chi chiarirà questo dubbio (se Duo è corretto o se riporta un errore).

October 5, 2018

vale715980

Scusate ma Manche non vuol dire molti?

June 18, 2018

Soribel38847

Manche= significa qualche/alcuni,e.

September 12, 2018

Taina654637

Trinken e plurale....

December 13, 2018
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.