1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wir bringen den Stuhl zur Sc…

"Wir bringen den Stuhl zur Schwester."

Traduzione:Portiamo la sedia alla sorella.

February 10, 2017

9 commenti


TeddyNiels

Perché viene utilizzato "den" e non "der" dato che stuhl è maschile singolare?


AnnaAngeli2

per Teddy. Perhé il soggetto ,sottinteso, è "noi" (portiamo...), e la sedia è complemento oggetto,accusativo, maschile singolare appunto,quindi "den".Ciao.


BronzetheSling

Perché non 'Portiamo la sedia dalla sorella'?


Gaspare472046

Perché "portiamo la sedia" risponde alla domanda "a chi?" complemento di termine


Fabio248443

Per la sorella non va bene?


ZARYAB_-_-_

ma bringine voldire prendere alloara perche portare


Mariel164796

Bringen e' portare, nehmen e' prendere


AlejandraC911349

perchè non va bene: Portiamo la sedia per la sorella


LiviaCecca

Non vige la regola dei complementi,tra due sostantivi va prima il dativo?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.