Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io sto viaggiando verso Vienna con il treno."

Traduzione:Ich reise mit dem Zug nach Wien.

1 anno fa

5 commenti


Kivran
Kivran

Per Maria: si è una delle possibili soluzioni. Infatti si aggiunge "gerade", ma si può usare anche "dabei" ma in questo caso con "zu" e il verbo all'infinito.

Tschüß!

1 anno fa

Kivran
Kivran

Per Barak: la tua traduzione comprende la parola "Richtung" (=direzione) che nella frase proposta da Duolingo non c'è anche se poi il significato è lo stesso.

Tschüß!

1 anno fa

BarakSaltz
BarakSaltz

Duolingo hat die folgende Antwort nicht akzeptiert:

Ich reise mit dem Zug in die Richtung von Wien

Ich hatte die Regel "wann, wie, wo" überlegt.

1 anno fa

Marostin
Marostin

Il presente progressivo (star+gerundio, in italiano) non richiede il "gerade", in tedesco?

1 anno fa

immorello

zug non può essere sbagliato

1 anno fa