"Wie süß!"

Traduzione:Che dolce!

1 anno fa

3 commenti


Kivran
Kivran

Per fare un'esclamazione di sorpresa si usa sempre questa costruzione:

Wie [aggettivo]!

Esempi:
Wie schön!
Wie hässlich! ecc.

Tschüß!

1 anno fa

Vito_170
Vito_170

In italiano curato: "Com'è dolce" oppure "Che dolcezza": COME è caratteristica di quel che un aggettivo significa; CHE = QUALE introduce una cosa, non un modo di essere di una cosa.

1 anno fa

GGjIf

Qui CHE è pronome esclamativo, quindi penso che vada bene metterci l'aggettivo dopo: Che dolce! = Che cosa dolce!

9 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.