1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wohin gehen wir?"

"Wohin gehen wir?"

Traduzione:Dove andiamo?

February 11, 2017

6 commenti


Giuseppina642807

Wohin traduce anche "verso dove" , proprio per distinguerlo da Woher "da Dove"


Susyguarnie53

Che differenza c'è tra "Wo" e "Wohin"? entrambe significano dove


Brocken-Befana

"woher" e "wohin" includono un movimento. "Wohin gehst Du?" è la domanda di un obiettivo. "Woher kommst Du?" é la domanda di un avviare. (Spero che capisci i miei tentativi in italiano.)


[utente disattivato]

    io ho scritto: "verso dove andiamo" e mi ha segnalato errore (spero che tu capisca i miei tentativi in tedesco) :)


Brocken-Befana

    Credo che "verso" significhi "in direzione di" senza voglia di raggiungere il proprio obiettivo, è giusto? Però "Wohin gehen wir?" significa "Wo wollen wir ankommen?"

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.