"Da dove l'ha preso?"

Traduzione:Woher haben Sie das?

February 11, 2017

17 commenti
Questa discussione è chiusa.


LPaciotti

"Woher hat er das genommen" wäre auch richtig


AnitadelBe

penso che ci sia Sie usato come forma di cortesia


Carlozen

e come si fa a capirlo senza contesto, dovevano darla buona anche per la terza persona singolare


Max.Em

Sì, certo. haben Sie, hat er, hat sie, dovrebbero essere tutti possibili.


2200Lucia60

@Kivran. Da me dice "Woher haben Sie das!" Cioè, "Woher haben Sie das genommen?" (Da dove l'hai preso?). Niente Präterium.


Rosanna629276

Non si capiva che era la forma di cortesia, per me era la terza pers. sing.; ho tradotto così "Woher hat er genommen" dove ho sbagliato; qualcuno può aiutarmi? Grazie


EnzoPiza

mancherebbe il complemento oggetto lo > das ,e poi duolingo ha deciso che dobbiamo usare la forma di cortesia


AnitadelBe

penso che ci sia Sie usato come forma di cortesia


Artemisia446386

A me la domanda era in 3^ singolare ma l'unica opzione possibile era in 3^ plurale...sempre di cortesia. Mi sono adeguata..


alberto_ol2

si poteva tradurre anche "woher haben Sie das genommen?" ?


paola54313

La traduzione dall'italiano al tedesco offre la possibilità di tre diverse situazioni: lui, lei, Lei. Il sistema dovrebbe contemplarle tutte.


annatore261689

Woher hat sie das, mi sembra più corretto


Giovanni376712

Woher habt sie Das? Deve essere comunque considerata corretta perché non c'è un contesto che possa far pensare ad una forma di cortesia.


Giovanni376712

Non si capisce la firma di cortesia!!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.