1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ihre Frau schreibt."

"Ihre Frau schreibt."

Traduzione:Sua moglie scrive.

February 11, 2017

9 commenti


il-deca

Solo per essere sicuro di aver capito bene, il significato è: "sua moglie (di lei) scrive"? Se invece fosse stato "sua moglie (di lui) scrive", sarebbe da tradurre "seine Frau schreibt"?


jairapetyan

Sí, hai capito benissimo. Sono molto progressivi, gli scrittori dei corsi Duolingo. Pero c'è da dire, se non mi sbaglio, che "ihre Frau" può anche significare sua moglie (di Lei).


ArturoTallini

Sì sono d'accordo ma credo che in quel caso Ihre doveva avere la i maiuscola giusto?


Lalla816230

ihre credo sia usato anche come forma di cortesia, come quando si da del Lei


Dr.Alph

Posso dirvi che si tratta di un leo di cortesia riferendosi stesso al soggetto, o potrebbe anche essere che si riferisca ad una donna.


[utente disattivato]

    ho scritto "vostra moglie scrive" e mi ha dato errore, ma è una traduzione corretta in Italiano. Il corso di tedesco mi sembra un po' raffazzonato.


ArturoTallini

    l'unica spiegazione È quella sul progressivismo degli scrittori Duolingo: evidentemente pensano alla moglie di una lei.


Glass-paper

    Ed è un peccato che la cosa venga percepita come progressista e non come nirmalità, come fatto acquisito, discutibile quanto la moglie di un lui.


SuperMarcello70

    Ma ihre non é plurale nominativo? Altrimenti sua moglie (di lei) sarebbe ihr Frau. Per me la traduzione dovrebbe essere la loro moglie. Sbaglio?

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.