1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Deutsch ist schwer."

"Deutsch ist schwer."

Traduzione:Il tedesco è difficile.

February 12, 2017

16 commenti


WillowMayfair

Menomale che lo ammette! xD


Aldo296506

ma si può imparare il tedesco con duolingo partendo da 0?


nadia_ahm

Puoi impararlo ma non diventerai fluente solo con Duolingo. Devi usare anche altre fonti, esercitarti con video, testi, parlare con i madrelingua ecc. Però penso che sia un buon punto per approcciarsi alla lingua.


Ex3mity

Come per tutte le altre lingue con Duolingo ti puoi fare una bella base, se uno parla bene l'inglese e vuole imparare il tedesco in francese o lo spagnolo per esempio è meglio farlo dall'inglese, chiaro! Due lingue in una!


Jacopo688264

Forse te lo dirò


sebastiano894947

Direi la lingua tedesca è difficile o forse complicata


fabio980814

Un po' di autoironia non guasta.


Luigi212329

Ho studiato a suo tempo il latino e questo aiuta con i generi, le coniugazioni, i casi, la sintassi e cosi' via. Per me, il tedesco è più divertente che difficile. Certo, l'inglese è più facile perché non ha generi, le coniugazioni sono piuttosto rudimentali e gli aggettivi non hanno plurali. C'è forse del vero nel detto. "Quello che è difficile è imparare le prime quattro lingue "!


AnnaAngeli2

Grazie Luigi, mi metti un po' di coraggio,ma se si contano anche latino ed esperanto(che purtroppo ho dovuto mettere in panchina e smanio per riprenderlo) il tedesco sarebbe la mia quinta lingua.Ciao.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.