"Deutsch ist schwer."

Traduzione:Il tedesco è difficile.

February 12, 2017

12 commenti
Questa discussione è chiusa.


WillowMayfair

Menomale che lo ammette! xD


fabio980814

Un po' di autoironia non guasta.


Luigi212329

Ho studiato a suo tempo il latino e questo aiuta con i generi, le coniugazioni, i casi, la sintassi e cosi' via. Per me, il tedesco è più divertente che difficile. Certo, l'inglese è più facile perché non ha generi, le coniugazioni sono piuttosto rudimentali e gli aggettivi non hanno plurali. C'è forse del vero nel detto. "Quello che è difficile è imparare le prime quattro lingue "!


AnnaAngeli2

Grazie Luigi, mi metti un po' di coraggio,ma se si contano anche latino ed esperanto(che purtroppo ho dovuto mettere in panchina e smanio per riprenderlo) il tedesco sarebbe la mia quinta lingua.Ciao.


AyeAme

Concordo so 6 lingue e il tedesco lo sto studiando adesso ed è uno dei più facili essendo della famiglia delle lingue germaniche, che gli dona questa sua somiglianza con l'inglese.


Simone259191

" DAS " Deutsch ist schwer/ " IL " Tedesco è difficile. So ist es richtig!!!


Aldo296506

Che la lingua tedesca sia difficile è innegabile. Se non vai in Germania per un po' di tempo non la potrai imparare solo studiando con duolingo

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.