"Mangia del riso."

Traduzione:Sie isst Reis.

February 12, 2017

5 commenti
Questa discussione è chiusa.


pes.danilo

Perché non accetta "ißt" e vuole "isst". Sono la stessa cosa!!!


Duolessio

Non è così, non sono intercambiabili. È una riforma tedesca abbastanza recente che richiede l'uso di ss dopo vocale breve.


OcelotPard1

Perché Sie? Sie è femminile Sie: Lei...non capisco!


Oilalia

Sie con la S maiuscola è la forma di cortesia mentre con la s minuscola è “lei 3 pers. sing" e quindi “isst"


Duolessio

(lei) mangia del riso = sie isst Reis. A inizio frase naturalmente anche la terza persona femminile singolare ha la maiuscola ed è indistinguibile dalla forma di cortesia.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.