"Lei è una bambina."

Traduzione:Sie ist ein Kind.

1 anno fa

27 commenti


Giordano968029

Madchen=ragazza. Perdete colpi

10 mesi fa

Auri_dini3

Ma kind non è maschile? Kind = un bambino!

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Kind è neutro, può essere bambino/a o figlio/a.

4 mesi fa

MARIAGRAZI888823

Comunque kind non c'è tra le opzioni

6 mesi fa

Genti221238

kind nn ce tra le opsioni

3 mesi fa

Al-iena

ma perché con madchen si usa ein e non eine? In tedesco è maschile?! Non capisco

10 mesi fa

DonatellaF3
DonatellaF3

Neutro

8 mesi fa

KristianMe7

Volevo capire anch'io questa tua domanda

3 mesi fa

khaledtyro
khaledtyro

Mädchen=Kind?!?!?

7 mesi fa

etnajumpers

Anche per me è una novità ma sembra che "Mädchen" significhi anche "bambina"!

https://dict.leo.org/tedesco-italiano/bambina http://www.imparareiltedesco.wowappitalia.it/

6 mesi fa

sandradigi2

Kind è bambino/bambina!!!!! Mädchen è ragazza, no bambina!!!

5 mesi fa

AngeloDiDo3

Sono daccordo con te

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Mädchen si dice per ogni minorenne del sesso femminile, perciò ogni Mädchen è anche "ein Kind". Kind è il termine generico per Mädchen/Junge o bambino/a (o figlio/figlia). In italiano, una ragazza è più grande di una bambina, ma in tedesco Mädchen comprende entrambe le parole, bambina e ragazza.

4 mesi fa

Raffy656510

Madchen era gia svritta minuscola e non possibile cambiarla!!

1 anno fa

carmen888259

Mädchen non é uguale a kind perché mädchen si usa per indicare una ragazza mentre kind per indicare indifferentemente un bambino o una bambina. Per entrambi, cmq, si usano gli articoli neutri

6 mesi fa

pguagliumi

Come già segnalato da Maria grazia, peccato che "Kind" non ci sia tra le 4 opzioni tra cui scegliere, che invece riportano: Freundin, Freund,Madchen, Baby, Feind (almeno versione dal sito web per pc).

5 mesi fa

MollyMalon18

Io, sul mi PC, avevo solo Mëdchen e Kind come scelta... Sembra che le domande non sono esattamente le stesse per tutti!

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em
4 mesi fa

cotty76

Mi ha corretto con madchen,ma vuol dire ragazza. Bambina dovrebbe essere kind.

5 mesi fa

Katia200926

Ciao a tutti, ma si scrive "eine kind" o mi sbaglio? Eine si usa sempre per il femminile?

4 mesi fa

MollyMalon18

Come spiegano in Duolingo: Tre generi grammaticali, tre tipi di nomi. I sostantivi in tedesco sono femminili, maschili o neutri. Per esempio, "Frau" (donna) è femminile, "Mann" (uomo) è maschile e "Kind" (figlio) è neutro. Il genere grammaticale non coincide necessariamente con il genere biologico: "Mädchen" (bambina) è un nome neutro. È molto importante imparare ogni nome con il suo genere, perché le parti della frase in tedesco cambiano a seconda del genere dei nomi. In generale, l'articolo determinativo "die" (la) e l'articolo indeterminativo "eine" (una) sono usati per nomi femminili, "der" e "ein" per nomi maschili e "das" e "ein" per nomi neutri. Per esempio, è "die Frau", "der Mann" e "das Kind". Più avanti, vedrete che questi cambiano a seconda del cosiddetto "caso del nome".

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Esatto.

4 mesi fa

Nenne506206

Mädchen= Ragazza

3 mesi fa

Mela378680

non c'è la parola KIND quindi non si può scegliere! aggiornare grazie

3 mesi fa

F.S.T.
F.S.T.

Kind è bambina!!!

3 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Non esiste la parola "Kind" in italiano, è un bambino/una bambina senza specificazione del sesso. Credo che si dica bambino se il sesso è sconosciuto, o no?

3 mesi fa

Lorenzo742240

Ma se all'esercizio precedente mi propongono kind= bambina, ora non vale più?

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.