1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Es ist kalt."

"Es ist kalt."

Traduzione:È freddo.

February 12, 2017

5 commenti


flaviapaol5

Kalt in tedesco vuole l' ausiliare sein, mentre in italiano avere o sentire Ich bin kalt - ho freddo sento freddo


Anto371

Mir ist kalt significa :Io ho freddo es ist kalt significa : fa freddo


antonio.campisi

quindi "fa freddo" e' corretto?


Anto371

fa freddo se si riferisce alla temperatura esterna, é freddo se si parla di una cosa in questo caso di genere neutro Es: das Wasser ist kalt = es ist kalt


GiovanniSi912655

ma allora come si tradurrebbe "fa freddo"?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.