"Es ist kalt."

Traduzione:È freddo.

February 12, 2017

6 commenti
Questa discussione è chiusa.


flaviapaol5

Kalt in tedesco vuole l' ausiliare sein, mentre in italiano avere o sentire Ich bin kalt - ho freddo sento freddo


Anto371

Mir ist kalt significa :Io ho freddo es ist kalt significa : fa freddo


antonio.campisi

quindi "fa freddo" e' corretto?


Anto371

fa freddo se si riferisce alla temperatura esterna, é freddo se si parla di una cosa in questo caso di genere neutro Es: das Wasser ist kalt = es ist kalt


GiovanniSi912655

ma allora come si tradurrebbe "fa freddo"?


PelosBusso

"Es ist kalt." puoi sempre specificare con degli avverbi tipo "Es ist kalt draußen." (fuori) versus "Mir ist kalt." (Ho freddo.)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.