- Forum >
- Argomento: German >
- "Ich danke Ihnen."
27 commenti
108
Per lui non va bene nemmeno "io la ringrazio" la risposta esatta sarebbe "la ringrazio" senza specificare il soggetto. A me sembra assurdo
Ciao ragazzi, attenzione volevo farvi notare che certe volte facciamo dei commenti su delle frasi che nel frattempo il gufetto (duolingo) ha già provveduto a correggere (fortunatamente perché si è accorto anche lui di aver sbagliato) quindi rileggendo i commenti o sono commenti fuori luogo o non hanno alcun senso rispetto la frase attualmente presente. In questo caso la frase iniziale e dico iniziale di duolingo era :ICH danke Ihnen tradotta però da duolingo con NOI (1 p.pl) la ringraziamo. Quindi il mio primo commento è stato: perché mi segni sbagliato "io" visto che scrivete in tedesco "ich". Comunque andiamo avanti perché in effetti questo corso in beta ha ancora molte lacune, ma facendole presente aiutiamo, nel nostro piccolo, a migliorarlo . Ciao a tutti (io sono arrivata alla fine e mi è apparso il gufetto con la coppa d'oro hi hi che ridere ma quanti "strafalcioni" che ho trovato più avanti e sinceramente molte volte ho chiuso gli occhi (entrambi).
453
La frase tedesca ha bisogno del dativo: "Ihnen", non accusativo: "Sie". La domanda è: "WeM danke ich ?" (mir, dir, ihm, ihr, ihm(esempio: das Tier), Ihnen, uns, euch,ihnen, Ihnen) - E per DavideGuis567529: La frase "Ich mag Sie." ha bisogno del accusativo. La domanda è in questo caso: "WeN mag ich ?" (mich, dich, ihn, sie, es, Sie, uns, euch, sie, Sie)