1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich danke Ihnen."

"Ich danke Ihnen."

Traduzione:Io la ringrazio.

February 12, 2017

27 commenti


nicfer01

Per lui non va bene nemmeno "io la ringrazio" la risposta esatta sarebbe "la ringrazio" senza specificare il soggetto. A me sembra assurdo


neo964159

Assolutamente d'accordo! Da correggere al più presto!!!


Metarsios

E dopo un anno il problema persiste... Segnalare è inutile.


IMI199748

Ciao ragazzi, attenzione volevo farvi notare che certe volte facciamo dei commenti su delle frasi che nel frattempo il gufetto (duolingo) ha già provveduto a correggere (fortunatamente perché si è accorto anche lui di aver sbagliato) quindi rileggendo i commenti o sono commenti fuori luogo o non hanno alcun senso rispetto la frase attualmente presente. In questo caso la frase iniziale e dico iniziale di duolingo era :ICH danke Ihnen tradotta però da duolingo con NOI (1 p.pl) la ringraziamo. Quindi il mio primo commento è stato: perché mi segni sbagliato "io" visto che scrivete in tedesco "ich". Comunque andiamo avanti perché in effetti questo corso in beta ha ancora molte lacune, ma facendole presente aiutiamo, nel nostro piccolo, a migliorarlo . Ciao a tutti (io sono arrivata alla fine e mi è apparso il gufetto con la coppa d'oro hi hi che ridere ma quanti "strafalcioni" che ho trovato più avanti e sinceramente molte volte ho chiuso gli occhi (entrambi).


Andreas335017

Perché Vi ringrazio dovrebbe essere Ich danke Euch


IMI199748

Gufetto gufetto perche' mi segni sbagliata la frase “io vi ringrazio“ ??? Nella frase voi scrivete (ich) quindi io.


ElisaFarin8

Come è possibile considerare errore la traduzione "io la ringrazio"? Anche senza soggetto la versione è la stessa!


Path394133

mi dá errore "io La ringrazio", mi dice che la frase corretta é senza io, "La ringrazio".... ma per favore


bruno525912

Purtroppo le traduzioni del gufo non sono sempre precise!


RobertoCap516523

perché segnalate come errore "io La ringrazio"? è perfettamente corretto!!!


IMI199748

Ciao Roberto, devi leggere anche i commenti precedenti. Agli albori la traduzione del gufetto era 'NOI la ringraziamo" quindi ci siamo scatenati nei nostri commenti .


ElisaFarin8

Il pronome personale non va considerato errore!


AnnaAngeli2

Perchè errore "io" la ringrazio?


Riny59

Io la ringrazio é giustissimo


Riny59

Ma daiiii Io la ringrazio non puó essere sbagliato!


Francesca136287

Fatemi capire... Se metto "io la ringrazio" me lo dà errore perché non va il soggetto, poi nella frase dopo se metto "ha il suo numero di telefono?" me lo dà errore perché manca il soggetto... Si decidono???


Donato899654

Io la ringrazio Oppure: la ringrazio non vanno bene entrambe?


raffa994293

malgrado scrivo esattamente- La ringrazio- mi calcola come errore


DarioIanne

anche Io la ringrazio dovrebbe andare


DarioIanne

Io la ringrazio va bene lo stesso


Anton329685

Qui DL usa la forma di cortesia che richiede il plurale con lettera maiuscola (Ihnen); sarebbe più corretta la traduzione ì 'Io La ringrazio'


Artemisia446386

Avviso tutti che lo hanno corretto!


DavideGius567529

Perché si dice Ich danke Ihnen e invece Ich mag Sie?


tea511778

Che differenza c'e' tra Sie e Ihnen?


MarcoArriu

anch'io avrei messo Sie


Dezember05

La frase tedesca ha bisogno del dativo: "Ihnen", non accusativo: "Sie". La domanda è: "WeM danke ich ?" (mir, dir, ihm, ihr, ihm(esempio: das Tier), Ihnen, uns, euch,ihnen, Ihnen) - E per DavideGuis567529: La frase "Ich mag Sie." ha bisogno del accusativo. La domanda è in questo caso: "WeN mag ich ?" (mich, dich, ihn, sie, es, Sie, uns, euch, sie, Sie)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.