1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Il gatto mangia dal piatto."

"Il gatto mangia dal piatto."

Traduzione:Die Katze frisst vom Teller.

February 12, 2017

8 commenti


2200Lucia60

Eine Ente kann essen und fressen, Leute können nur essen... >>Un'anatra può fare le due, le persone possono solo "essen", almeno se non vuoi offenderle!


IMI199748

Ok, grazie mille Lucia per l'informazione io ero convinta che fressen si usasse solo per animali ed essen solo per persone. Danke


IMI199748

Ma con gli animali non si usa solo il verbo FRESSEN e non Essen ?


Tony979198

... Aus dem Teller...


Max.Em

Di solito vom, se non è un piatto fondo (Suppenteller...). Die Katze frisst aus dem Napf/ aus der Schüssel.


GilbertoCi18

Scusate ma Bei non è "da"? Come mai mi da come soluzione "vom"? Grazie per le delucidazioni...


peterjude

Si può scrivere von dem al posto di vom, o è sbagliato?


Paola805824

Dunque se da un contenitore di liquidi /semiliquidi:aus dem;se da piatto liscio :vom

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.