"They read her a magazine."

Traduzione:Loro le leggono una rivista.

February 22, 2013

23 commenti


mauro_2013

cavana sei la migliore

June 2, 2013

scazzatissimo

Mukkapazza, cavana, viaggiatore. Meno male che ci siete voi.

October 25, 2013

cavana

Hi amico scazts è più giusto sostenere ... meno male che siamo in TANTISSIMI !!!! Con affetto ...e buon lavoro a questa famiglia così "particolare" che DL in ogni momento sostiene e guida. Sono parole di augurio che sinceramente sento e le dedico a TUTTI. Bye!

October 25, 2013

mukkapazza

È proprio vero... facciamo ciò che facciamo con piacere grazie a questa comunità meravigliosa che tutti voi avete creato!

October 25, 2013

MN2010

concordo con te, scaz.....:))

January 12, 2014

giuseppe76

nella traduzione però mi da anche sua come faccio a capire se la frase dice una sua rivista o le leggono una rivista?

February 22, 2013

mukkapazza

Leggono una sua rivista: they read one of her magazines, they read a magazine of hers, they read her magazine

Le leggono una rivista: they read a magazine to her, they read her a magazine

Se non ci fosse l'articolo "a" (they read her magazine) sarebbe corretto interpretare "her" come aggettivo possessivo.

February 22, 2013

Luinil

Se ho capito bene, è l'articolo "a" che può aiutare a determinare il significato della frase. Se è così non mi è chiaro l'utilizzo di "her": c'è una specifica regola che mi può aiutare a distinguere "her" aggettivo da "her" pronome? Grazie! :)

May 3, 2013

cavana

Gli aggettivi (sono invariabili) e i pronomi possessivi rifiutano SEMPRE l'articolo determinativo. DISTINZIONE tra aggettivo e pronome possessivo: L'aggettivo precisa a chi appartiene la persona, l'animale o la cosa indicati dal nome. Es: Il mio libro > My book. - Tuo fratello > Your brother - Il nostro gatto > our cat. Il pronome possessivo SOSTITUISCE il nome. ( PROnome significa: al posto del nome ) Es: This is my cup: where is yours? Questa è la mia tazza. Dov'è la tua? Questa è la mia tazza. ( mia tazza = agg.) - Dov'è la tua? ( tua = pron.) Come vedi, al TUA non segue il nome tazza. L'articolo INDETERMINATIVO non sta mai davanti ad un aggettivo possessivo in Inglese.
In italiano diciamo: una mia sorella - in inglese dobbiamo dire una delle MIE sorelle: one of my sisters, oppure: una sorella delle mie a sister of mine Consideriamo la frase "They read HER a magazine." L'articolo indet. vo "UNA rivista" esclude l'uso dell'agg. possessivo. Ecco perché HER va considerato un PRONOME PERSONALE nella traduzione. Scusa la lungaggine dell'esposizione. Spero di esserti stato di aiuto

May 4, 2013

Luinil

Grazie Cavana, sei stato molto chiaro... Certo che mi sei stato d'aiuto! :)

May 9, 2013

FrancoG

Cavana ,sei troppo forte ,grazie.

January 4, 2014

MN2010

straordinario cavana, chiarissimo, grazie :))

January 12, 2014

MammaMara

bravissimmmmmm

January 14, 2014

valentinam646202

Chiedo scusa ma allora non dovrebbe essere "they read TO her a magazine"?

November 28, 2017

Piero632486

Chiara e semplice

January 15, 2019

Frachi93

Si capisce chiaramente che le leggono la rivista perché c'è l'articolo determinativo "a".. :)

September 14, 2014

anim82

grazie a mukkapazza e cavana, siete stati chiari

May 24, 2013

cvb0052

Non vi pare che nella pronuncia veloce non si senta bene l'articolo "a"? Sembra "They read her magazine", "Loro leggono la sua rivista" (di lei).

December 4, 2015

riova

perchè non " they read at she a magazine

June 1, 2013

cavana

SHE > lei / ella: ha la funzione ESCLUSIVA di pronome personale SOGGETTO. Cioè: chi compie l'azione. (1) She picks a flower. > Lei coglie un fiore. (2) He gives her a flower. > Lui regala a lei un fiore. ( Lui è il soggetto che compie l'azione di REGALARE. A lei = pronome personale complemento. Cioè: la persona alla quale è destinato il regalo). Ti consiglio di consultare la tabella dei pronomi personali e degli aggettivi possessivi: tutto diventerà più chiaro. CIAO!!!

June 3, 2013

Agnef88

Io prima di scriverla giusta ho perso qualche minutino leggendo lentamente la frase e rendendomi conto solo poco dopo dell' articolo indeterminativo :P

December 27, 2013

scarvin1

Io ho tradotto "magazine" con il termine italiano "periodico", è sbagliato?

December 26, 2014

adriana637961

Le leggono un giornale. Giornale o rivista è uguale

July 13, 2018
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.