"They read her a magazine."

Traduzione:Loro le leggono una rivista.

5 anni fa

22 commenti


mauro_2013

cavana sei la migliore

5 anni fa

scazzatissimo

Mukkapazza, cavana, viaggiatore. Meno male che ci siete voi.

4 anni fa

cavana

Hi amico scazts è più giusto sostenere ... meno male che siamo in TANTISSIMI !!!! Con affetto ...e buon lavoro a questa famiglia così "particolare" che DL in ogni momento sostiene e guida. Sono parole di augurio che sinceramente sento e le dedico a TUTTI. Bye!

4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

È proprio vero... facciamo ciò che facciamo con piacere grazie a questa comunità meravigliosa che tutti voi avete creato!

4 anni fa

MN2010

concordo con te, scaz.....:))

4 anni fa

giuseppe76

nella traduzione però mi da anche sua come faccio a capire se la frase dice una sua rivista o le leggono una rivista?

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Leggono una sua rivista: they read one of her magazines, they read a magazine of hers, they read her magazine

Le leggono una rivista: they read a magazine to her, they read her a magazine

Se non ci fosse l'articolo "a" (they read her magazine) sarebbe corretto interpretare "her" come aggettivo possessivo.

5 anni fa

Luinil

Se ho capito bene, è l'articolo "a" che può aiutare a determinare il significato della frase. Se è così non mi è chiaro l'utilizzo di "her": c'è una specifica regola che mi può aiutare a distinguere "her" aggettivo da "her" pronome? Grazie! :)

5 anni fa

cavana

Gli aggettivi (sono invariabili) e i pronomi possessivi rifiutano SEMPRE l'articolo determinativo. DISTINZIONE tra aggettivo e pronome possessivo: L'aggettivo precisa a chi appartiene la persona, l'animale o la cosa indicati dal nome. Es: Il mio libro > My book. - Tuo fratello > Your brother - Il nostro gatto > our cat. Il pronome possessivo SOSTITUISCE il nome. ( PROnome significa: al posto del nome ) Es: This is my cup: where is yours? Questa è la mia tazza. Dov'è la tua? Questa è la mia tazza. ( mia tazza = agg.) - Dov'è la tua? ( tua = pron.) Come vedi, al TUA non segue il nome tazza. L'articolo INDETERMINATIVO non sta mai davanti ad un aggettivo possessivo in Inglese.
In italiano diciamo: una mia sorella - in inglese dobbiamo dire una delle MIE sorelle: one of my sisters, oppure: una sorella delle mie a sister of mine Consideriamo la frase "They read HER a magazine." L'articolo indet. vo "UNA rivista" esclude l'uso dell'agg. possessivo. Ecco perché HER va considerato un PRONOME PERSONALE nella traduzione. Scusa la lungaggine dell'esposizione. Spero di esserti stato di aiuto

5 anni fa

Luinil

Grazie Cavana, sei stato molto chiaro... Certo che mi sei stato d'aiuto! :)

5 anni fa

FrancoG

Cavana ,sei troppo forte ,grazie.

4 anni fa

MN2010

straordinario cavana, chiarissimo, grazie :))

4 anni fa

MammaMara

bravissimmmmmm

4 anni fa

valentinam646202

Chiedo scusa ma allora non dovrebbe essere "they read TO her a magazine"?

10 mesi fa

Frachi93

Si capisce chiaramente che le leggono la rivista perché c'è l'articolo determinativo "a".. :)

4 anni fa

anim82

grazie a mukkapazza e cavana, siete stati chiari

5 anni fa

cvb0052

Non vi pare che nella pronuncia veloce non si senta bene l'articolo "a"? Sembra "They read her magazine", "Loro leggono la sua rivista" (di lei).

2 anni fa

riova

perchè non " they read at she a magazine

5 anni fa

cavana

SHE > lei / ella: ha la funzione ESCLUSIVA di pronome personale SOGGETTO. Cioè: chi compie l'azione. (1) She picks a flower. > Lei coglie un fiore. (2) He gives her a flower. > Lui regala a lei un fiore. ( Lui è il soggetto che compie l'azione di REGALARE. A lei = pronome personale complemento. Cioè: la persona alla quale è destinato il regalo). Ti consiglio di consultare la tabella dei pronomi personali e degli aggettivi possessivi: tutto diventerà più chiaro. CIAO!!!

5 anni fa

Agnef88

Io prima di scriverla giusta ho perso qualche minutino leggendo lentamente la frase e rendendomi conto solo poco dopo dell' articolo indeterminativo :P

4 anni fa

scarvin1

Io ho tradotto "magazine" con il termine italiano "periodico", è sbagliato?

3 anni fa

adriana637961

Le leggono un giornale. Giornale o rivista è uguale

3 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.