Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"They read her a magazine."

Traduzione:Loro le leggono una rivista.

0
5 anni fa

22 commenti


mauro_2013

cavana sei la migliore

3
Rispondi5 anni fa

scazzatissimo

Mukkapazza, cavana, viaggiatore. Meno male che ci siete voi.

2
Rispondi4 anni fa

cavana

Hi amico scazts è più giusto sostenere ... meno male che siamo in TANTISSIMI !!!! Con affetto ...e buon lavoro a questa famiglia così "particolare" che DL in ogni momento sostiene e guida. Sono parole di augurio che sinceramente sento e le dedico a TUTTI. Bye!

9
Rispondi4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

È proprio vero... facciamo ciò che facciamo con piacere grazie a questa comunità meravigliosa che tutti voi avete creato!

8
Rispondi4 anni fa

MN2010

concordo con te, scaz.....:))

1
Rispondi4 anni fa

giuseppe76

nella traduzione però mi da anche sua come faccio a capire se la frase dice una sua rivista o le leggono una rivista?

1
Rispondi5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Leggono una sua rivista: they read one of her magazines, they read a magazine of hers, they read her magazine

Le leggono una rivista: they read a magazine to her, they read her a magazine

Se non ci fosse l'articolo "a" (they read her magazine) sarebbe corretto interpretare "her" come aggettivo possessivo.

7
Rispondi5 anni fa

Luinil

Se ho capito bene, è l'articolo "a" che può aiutare a determinare il significato della frase. Se è così non mi è chiaro l'utilizzo di "her": c'è una specifica regola che mi può aiutare a distinguere "her" aggettivo da "her" pronome? Grazie! :)

0
Rispondi5 anni fa

cavana

Gli aggettivi (sono invariabili) e i pronomi possessivi rifiutano SEMPRE l'articolo determinativo. DISTINZIONE tra aggettivo e pronome possessivo: L'aggettivo precisa a chi appartiene la persona, l'animale o la cosa indicati dal nome. Es: Il mio libro > My book. - Tuo fratello > Your brother - Il nostro gatto > our cat. Il pronome possessivo SOSTITUISCE il nome. ( PROnome significa: al posto del nome ) Es: This is my cup: where is yours? Questa è la mia tazza. Dov'è la tua? Questa è la mia tazza. ( mia tazza = agg.) - Dov'è la tua? ( tua = pron.) Come vedi, al TUA non segue il nome tazza. L'articolo INDETERMINATIVO non sta mai davanti ad un aggettivo possessivo in Inglese.
In italiano diciamo: una mia sorella - in inglese dobbiamo dire una delle MIE sorelle: one of my sisters, oppure: una sorella delle mie a sister of mine Consideriamo la frase "They read HER a magazine." L'articolo indet. vo "UNA rivista" esclude l'uso dell'agg. possessivo. Ecco perché HER va considerato un PRONOME PERSONALE nella traduzione. Scusa la lungaggine dell'esposizione. Spero di esserti stato di aiuto

19
Rispondi15 anni fa

Luinil

Grazie Cavana, sei stato molto chiaro... Certo che mi sei stato d'aiuto! :)

1
Rispondi5 anni fa

FrancoG

Cavana ,sei troppo forte ,grazie.

1
Rispondi4 anni fa

MN2010

straordinario cavana, chiarissimo, grazie :))

1
Rispondi4 anni fa

MammaMara

bravissimmmmmm

1
Rispondi4 anni fa

valentinam646202

Chiedo scusa ma allora non dovrebbe essere "they read TO her a magazine"?

0
Rispondi8 mesi fa

Frachi93

Si capisce chiaramente che le leggono la rivista perché c'è l'articolo determinativo "a".. :)

0
Rispondi3 anni fa

anim82

grazie a mukkapazza e cavana, siete stati chiari

1
Rispondi5 anni fa

cvb0052

Non vi pare che nella pronuncia veloce non si senta bene l'articolo "a"? Sembra "They read her magazine", "Loro leggono la sua rivista" (di lei).

1
Rispondi2 anni fa

riova

perchè non " they read at she a magazine

0
Rispondi5 anni fa

cavana

SHE > lei / ella: ha la funzione ESCLUSIVA di pronome personale SOGGETTO. Cioè: chi compie l'azione. (1) She picks a flower. > Lei coglie un fiore. (2) He gives her a flower. > Lui regala a lei un fiore. ( Lui è il soggetto che compie l'azione di REGALARE. A lei = pronome personale complemento. Cioè: la persona alla quale è destinato il regalo). Ti consiglio di consultare la tabella dei pronomi personali e degli aggettivi possessivi: tutto diventerà più chiaro. CIAO!!!

3
Rispondi5 anni fa