"Questa casa è perfetta."

Traduzione:Dieser Haushalt ist perfekt.

2 anni fa

11 commenti


Gianni02

Dieses Haus ist perfekt. È corretto per me. Diciamo che in 14 anni che ho vissuto in Germania nessuno ha detto qualcosa del genere.

2 anni fa

2200Lucia60

La costruzione Dieses Haus ist perfekt per tradurre "Questa casa è perfetta" è accettata ora (per fortuna!). Cmq Dieser Haushalt ist perfekt ist durchaus falsch!! Haushalt si traduce: "gestione/vita domestica", non "casa".

1 anno fa

Leviair

Il governo di questa casa?

3 mesi fa

LisaDelon1

Perché non "das"?

1 anno fa

JbOT1L4t

Dieses Haus ist perfekt. Anche per me Haushalt significa altro

10 mesi fa

MicheleRus985716

Scusate ma Haushalt non vuol dire bilancio?

5 mesi fa

DerAdler82

Comunque a random negli esercizi compaiono aspetti della grammatica tedesca che non vengono spiegati prima. L'uso del dieser, del dieses, del dies, etc, non sono vocaboli che uno impara a memoria. Articoli determinativi, indeterminativi e determinanti non sono cosette da poco (anzi).

4 mesi fa

jimmy576846

Ma Hausalt non era bilancio domestico?

3 mesi fa

Max.Em

Anche, nel senso economico, ma Haushalt è anche il gruppo di persone che vive insieme in una casa (https://www.duden.de/rechtschreibung/Haushalt#Bedeutung2). Nella locuzione "den Haushalt machen" significa anche occuparsi della casa, fare le pulizie, lavare i panni ecc.

3 mesi fa

Roberta406105

dieses Haus non è un errore...perché usare per forza Haushalt se posso usare Haus????

1 mese fa

fabiola203395

Allora la frase "Dieser Haushalt ist perfekt" dovrebbe tradursi questo bilancio domestico e perfetto

2 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.