1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Non puoi pagarmi?"

"Non puoi pagarmi?"

Traduzione:Du kannst mich nicht bezahlen?

February 14, 2017

27 commenti


za_2001

perchè non è necessario invertire in questa forma interrogativa il verbo col pronome?


StuartPoli1

l'inversione se la sono dimenticata dopo la terza birra.


superbiti

Non capisco neppure io perché non si invertano


GiovanniMa942021

La stessa domanda pongo anch'io.


Fraromargiro

L'inversione? Sono due anni che aspettiamo lumi...


annamariamarcia

Scusate ma a cosa serve fare domande se il team duolingo non risponde?


Patti802987

appunto, anch'io la medesima domanda


sergio537629

mi associo alla domanda


Sara59815

Kannst du mich nicht bezahlen? Perché il du è in prima posizione?


SILVANOPOM1

E' una interrogativa, perchè non c'è l'inversione del soggetto?


FilippoGri11

Sono inverso perchè non rispondete !!!


SILVANOPOM1

Perchè non c'è l'inversione del soggetto?


Carla254545

Non si deve invertire il verbo con il soggetto?


gattoigor

Manca l'inversione.


GilbertoVa281156

perchè non c'è inversione?


annamariamarcia

Max ci puoi illuminare?


annamariamarcia

Forse è una forma di secondaria introdotta da un sottinteso "aber"?perché in questo caso si deve rispettare la costruzione della frase che dice prima il soggetto, poi verbo, poi i complementi. Aber è una particella "fantasma"?


Manfredo286193

Nell'interrogativa non va il soggetto dopo il verbo?


annamariamarcia

Questo forum a cosa serve se poi non vi viene data alcuna spiegazione?


gattoigor

Effettivamente è vero il team duolingo non risponde mai. Per quanto posso dire io, duo si è sbagliato come tante altre volte 'inversione ci voleva. Potrebbe esserci un aber davanti che all'ira non la richiede, ma dal contesto questo non si evince. Pertanto è un errore. .


Marina24250

Ma non si deve posporre il soggetto quando si tratta di una domanda? Quindi, perché lo dà come errore? ...


Marina24250

È che se si va in Germania, ci si accorge che loro l'inversione non la fanno mai (così pure i francesi)!


adrianabarba2020

quando mettere in giro una versione corretta di questa app?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.