"Ma la donna è bella, vero?"

Traduzione:Die Frau ist doch schön, oder?

February 14, 2017

19 commenti
Questa discussione è chiusa.


Giampaolo508068

io ho scritto "Aber die Frau ist doch schoen, oder?" ma dice che è sbagliato


funny_king

Aber die Frau ist schön, nicht wahr? non me la prende


Max.Em

Dovrebbe essere a posto.


EmanueleSe6

Qualcuno può spiegarmi come è costruita la frase che non la capisco?


Serop9

Il "doch" si traduce "ma". Qua come viene usato e cosa significa?


Max.Em

[...] la particella doch :
si cerca di eliminare a priori un’eventuale obiezione e di assicurarsi dell’assenso da parte dell’interlocutore. È come se si aggiungesse alla frase: “Devi essere d’accordo con me”. A seconda del tono, una frase con “doch” può suonare un po’ impaziente, ma anche semplicemente convincente o incoraggiante.
Wie alt bist du? – Das habe ich dir doch schon erzählt! (anche se te ne sei dimenticato)
Ich schaffe das nicht. – Versuch es doch nochmal! (anche se ora ti sembra che non possa funzionare)
Du bist doch Geographielehrer, oder? (in attesa di una risposta affermativa)

da https://www.deutschesinstitut.it/particelle-modali/

(Grammaticalmente le p. modali sono avverbi, ma il significato è difficile da indovinare...)


Javier275940

Ottima spiegazione! Grazie!


Marco515201

Anche senza doch dovrebbe essere corretto.


katya912577

Basta con questi errori che non sono errori, ma tattiche solo per far perdere vite. Tanto la versione a pagamento non la compriamo ugualmente ;)


KellyDelVi2

Aber ci deve essere ok.


Davidee05

"Aber die frau ist shön, oder?" Perché è sbagliato?


damianiluc

ma la donna è bella, giusto?


MarcoBelo911

Rainer614469, per cortesia, non siamo tutti ad un livello alto. Chi lo è legge compiacendosi e meritandolo, chi non riesce "inveisce", non lo scrive ma lo fa. Cortesemente, aiutaci a compiaciacerci. Viele danke Herr...


Toni860558

Danno per sbagliata una traduzione giusta!


Dr.Alph

Manca audio tedesco


haleorn

"Doch die Frau schon ist oder?" Ist das richtig oder?


PaolaLucch8

Aber, die Frau schon ist, doch!!potrebbe?


Stefania958334

Die Frau ist aber schön, oder? Perché è sbagliato?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.