1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Dein Haus hat einen Keller."

"Dein Haus hat einen Keller."

Traduzione:La tua casa ha una cantina.

February 14, 2017

10 commenti


giulz92

casa tua ha una cantina dovrebbe essere accettabile


Giannidelmonaco

se il sostantivo keller è femminile, l'articolo indeterminativo non è eine


Artemisia446386

Il sostantivo "Keller" lo suggerisce come femminile, e l'articolo deve essere "eine". A me corregge l'articolo indeterminativo come se il sostantivo fosse maschile e mi dà "einen".


eliott692033

keller e' maschile c'e' un errore


ilaris7

Non solo dovrebbe essere accettata ma anche preferibile


Strelok533744

io ho scritto sgabuzzino ma non me lo prende.


lottybrum

Anche per me dovrebbe essere eine...


6lPU1Zek

Casa in tedesco è "das Haus" quindi neutro, "der Keller" è maschile quindi la frase è giusta . La tua casa ha "che cosa?" una cantina complemento oggetto perciò einen Keller. Vi do un consiglio compratevi un vocabolario e prima di scrivere cose sbagliate consultatelo!


giulia184530

Lo speaker non è sempre chiaro


Diego10354

Voi inducete all'errore indicando tra parentesi il genere del vocabolo tedesco come se fosse quello del vocabolo italiano . Questo non è di nessun aiuto. Dovreste invece indicare il genere del vocabolo tedesco relativo al suo articolo , per esempio Haus(n) , Keller(m) ,..... Frau(f) dove (n) sta per neutro con l'articolo das , (m) sta per maschile con l'articolo der , (f) sta per femminile con l'articolo die. Grazie per l'attenzione.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.