1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich bin ein Junge."

"Ich bin ein Junge."

Traduzione:Sono un ragazzo.

February 14, 2017

26 commenti


incognita10

Scusate, quando si riferisce alla ragazza xk si mette ein madchen e non eine madchen?


Zenzera21

Perchè Madchen è un diminutivo e, da quello che ho capio, il diminutivo fa diventare la parola neutra.


Alessia882445

Perché mädchen è neutro


Giorgia983117

Perché è das Mädchen e non die Mädchen


CaterinaMa667242

Io sono un ragazzo può considerarsi risposta giusta.


ValentinaC25971

Questa app è carina, ma è necessario avere già una minima base grammaticale. Il tedesco è una bellissima, ma complessa lingua... Non c si illuda, come recita lo slogan, di imparare il tedesco con 5 minuti al giorno...


Maddile2

Penso la stessa cosa, però trovo l'applicazione utilissima ed efficace. Ho una discreta padronanza dell'inglese, le verifiche sono di tutto rispetto. Per il francese, digiuna completamente così come per il tedesco, sta ad ognuno approfondire con testi e ricerca, ogni volta che qualcosa non è chiaro. Se si vuole imparare naturalmente ☺


Dalila729566

Non riesco mai a capire quando si usa ein eine o eines


Ex3mity

L'ARTICOLO INDETERMINATIVO è costituito da:

Ein (sia per il maschile che per il neutro)

Eine (femminile)

Ein Hund = un cane Eine Blume = un fiore Ein Auto = una macchina


StefanoGat9

Ein maschio eine femmina credo


MarikaLanzolla

Ein si usa per il maschile (un), eine per il femminile (una) e eines per il plurale


France226727

Non esiste il plurale! Anche in italiano il plurale di un, una, uno è i, gli NON UNI!


AndreaBove10

In italiano il plurale degli articoli indeterminativi è il cosiddetto articolo partitivo: "dei/degli/delle"


sara220029

Ein è un eine è una È eines non so come si dice in italiano


Rosario114200

Non mi è chiara una cosa: perché si usa ein e non einen? L'unica cosa che mi è chiara è che va usato l'articolo al maschile (der Junge)....


LucasAmico1

Perché non va all'accusativo einen jungen?


Emiliano382140

Perche non va l'accusativo, è predicativo del soggetto


Lawlelya

Con "Junge" si intende ragazzo, ma vale solo per i maschi o "Junge" è usato anche per le femmine in tedesco


AnnaAngeli2

Per Sanior: ein si usa per il maschile,ein Mann; eine per ilfemminile, eine Frau.Ciao.


AnnaAngeli2

Per Rosario. Ein si usa per il soggetto maschile,"Ein Hund trinkt ",nominativo",un cane beve."Einen si usa per il complemento oggetto sempre maschile"ich sehe einen Hund", accusativo,"io vedo un cane".Ciao.


SANIOR2

Buongiorno, quando si usa ein e quando eine? grazie


AntonioAleotti

La scritta CONTROLLA mi nasconde la finestra e non riesco a vedere quello che scrivo


Vincenzo873554

Non mi da come corretto Sono un ragazzo

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.