1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wir waschen den Apfel."

"Wir waschen den Apfel."

Traduzione:Laviamo la mela.

February 14, 2017

8 commenti


Vassilis3

Quanti sono necessari per lavarla?


ioinyc

Sara stata una mela gigante


a507

Perché "den" invece di "das"?


Rita..C

"Apfel" è maschile in tedesco ("das" è un articolo neutro per nominativo e accusativo). "Den" è l'articolo accusativo maschile singolare.


Andrea305561

Ma non è corretto anche gli laviamo la mela?


DominaHydrae

"gli laviamo la mela" significa che la stai lavando per qualcuno ma "laviamo la mela" è differente


Elena161889

Come fate a capire "le mele" visto che apfel rimane identico al plurale??

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.