"Ich mag diesen Stuhl."

Traduzione:Questa sedia mi piace.

February 14, 2017

11 commenti
Questa discussione è chiusa.


Black279

Mi piace questa sedia


q24d4dSI

È giusto così infatti!


Titti562814

Perché diesen e non diese


Daniela601419

Perché si usa diesen, che sembra accusativo maschile, se stuhl è femminile? Non è diese stuhl?


Edo174280

Sedia è femminile in italiano ma in tedesco è maschile: der Stuhl


Irene615492

Però se evidenzi il significato della parola che ti da duolingo la segnala come femminile...


Edo174280

Se ti rifersci alla "f" che trovi accanto a "sedia", quello è appunto il genere della parola "sedia" (femminile). Se vuoi vedere il genere della parola Stuhl devi aprire i suggerimenti di "sedia". Effettivamente può essere un po'controintuitivo ma il genere posto accanto al suggerimento è quello del suggerimento stesso, non del vocablolo che stai guardando..


AugustoCar328482

La traduzione della frase tedesca: "Ich mag diesen Stuhl" in buon italiano è giustamente: "Questa sedia mi piace". Giustamente anche qualche altro fa notare che la parola italiana "sedia" è femminile. Mentre la parola tedesca "Stuhl" è maschile. Questo andrebbe detto più chiaramente correggendo eventuali errori.


cripple5

"Questa sedia me piace" non funziona


ChantalPal3

Infatti,non ha senso


Alessandra183783

Perché a volte usa "das" e altre "diese" per dire questo/a?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.