1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Du bist ein Mädchen."

"Du bist ein Mädchen."

Traduzione:Sei una ragazza.

February 14, 2017

13 commenti


AleIo2

Come mai Mädchen essendo femminile, si scrive con l'articolo "Ein" invece che "Eine"???


Vassilis3

Perché grammaticalmente il nome «Mädchen» è neutro.


dragone69

perché tu sei una ragazza non me lo accetta?


Anryik

Devi scriverlo in tedesco?


Martina1419

Perche?! Eine non si usa per i nomi femminili??


apheniti

Si, ma Madchen è neutro. :)


SofiaTarri1

Quindi sarebbe corretto dire in entrambi i casi sia "ein Mädchen" che "eine Mädchen" per intendere "una ragazza"? Grazie


Rmf3Qrpf

È solamente corretto dire "ein Mädchen" perché il nome "Mädchen" è grammaticalmente un diminutivo e per questo un neutro.


Marzia421372

Non ho nella tastiera del telefono se non la a è la à.... Quindi Madchen lo scrivo sempre sbagliato!!!!


KristianMe7

Impossibile che il telefono non abbia queste lettere


lina35811

Perché il traduttore non scandisce bene le parole


lina35811

Le finali non si capiscono

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.