Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I spoke on the telephone."

Traduzione:Parlai al telefono.

4 anni fa

8 commenti


NancyMihalich
NancyMihalich

Ho parlato al telefono (Passato Prossimo) e Parlai al telefono (Passato Remoto). Entrambi sono I spoke on the telephone.

3 anni fa

Batobar

ma on the non è sul? quindi non dovrebbe essere i spoke at the telephone?

2 anni fa

cristinabonvi

In inglese è così, Parlare al telefono è To speak on the telephone. E' tutta questione di uso specifico delle preposizioni, ogni lingua ha la sua

;))

Ti riporto comunque uno stralcio dal sito:
https://www.kaplaninternational.com/it/blog/le-preposizioni-in-inglese

"...Nelle conversazioni dove viene espresso il luogo, ci sono usi specifici per ogni preposizione

SI USA ON... • Per esprimere quando qualcosa è in cima a qualcosa: The paper is on my desk. I’m on top of the world! • Per parlare di strade e viali: We are on the 5th Avenue. The restaurant is on Smith Street. • Per indicare una parte del corpo: He kissed me on my cheek.
• Per parlare dell'uso di un dispositivo elettronico: The picture of your holidays are still on my computer.... "

1 anno fa

GianninaGa5

Scrivo la frase giusta e mi dici sempre che è sbagliata

2 anni fa

pirroty

i spoke..... parlai....parlavo...ho parlato...meglio non farci la testa e imparare a pappagallo

3 anni fa

tridam

Conversato.....perché no?

3 anni fa

mariaiacca1

A oppure al telefono sono entrambe traduzioni valide ...assurdo

2 anni fa

ddrombbo

non si parla al telefono si parla a telefono con pippo. Mi vedrei in forte difficoltà a parlare al telefono.

4 anni fa