"Sie hatten ihn verlassen."

Traduzione:Lei lo aveva lasciato.

February 15, 2017

18 commenti


LauraMar921992

sie hatten è plurale non terza persona singolare

February 15, 2017

DiMegl0

Può anche essere formula di cortesia, ma comunque entrambe le traduzioni sono corrette (Sie è maiuscola)

March 16, 2017

PascaleCol2

si ma essendo ad inizio frase non si può capire se è un sie di cortesia o un plurale per cui dovrebbero accettare entrambe le risposte.

March 27, 2017

DiMegl0

concordo

March 28, 2017

AnnaMaria536007

Essendo a inizio frase la maiuscola crea confusione. Dovrebbero accettare anche la versione al plurale

March 24, 2019

Tony979198

La forma di cortesia singolare = "Sie hatte" --- "Sie hatte ihn verlassen". "Sie hatten" è terza persona plurare

August 25, 2017

DanielDiAn5

Credo di no: la forma di cortesia SINGOLARE e PLURALE è la stessa in tedesco e sarebbe "Sie HATTEN ihn verlassen"

May 14, 2018

Max.Em

Sì, in tedesco la forma di cortesia è sempre al plurale, anche per rivolgersi a un individuo.

September 5, 2018

Marisa779658

é veramente allucinante. Non riuscirò mai a finire l'italiano , che è la mia lingua madre, mentre ho terminato, il tedesco, l'inglese ecc. é piuttosto frustrante.

June 1, 2017

Mimma.I.

Altra possibile traduzione (ma non accettata) "L'avevano abbandonato". Ammette solo "L'avevano lasciato".

February 27, 2018

Marisa779658

Sie hatten è plurale. Lo avevano lasciato.

June 1, 2017

DanielDiAn5

Può essere anche il singolare di cortesía: LEI lo aveva lasciato.

May 14, 2018

Marfisa5

Qui c'è un errore...qualcuno lo corregga, please!!!

September 13, 2018

Max.Em

Ciao Marfisa, quale errore intendi?

September 13, 2018

Valentino260659

Concordo con DiMegl0/PascaleCol2: Sie è ad inizio frase e può essere sia forma di cortesia (terza pers. singolare) che terza persona plurale.

March 2, 2019

kalangadoo

Lei lo aveva lasciato (singolare)

April 14, 2019

Luciaromana16

"Sie hatten ihn verlassen" è plurale. La risposta viene nel singolare.

August 16, 2017

DanielDiAn5

Perché può anche essere il singolare di cortesia: "SIE hatten ihn verlassen" significa anche "Lei lo aveva lasciato"

May 14, 2018
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.