Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Finché lui ha fame, mangia."

Traduzione:Solange er Hunger hat, isst er.

1 anno fa

5 commenti


Witchy11

Non mi è chiara la costruzione della frase. Potete spiegare la regola?

1 anno fa

GabrieleGi52751

Io ho capito questo. C'è PRIncipale e SUBordinata. Ci possono essere due casi a seconda se la costruzione della frase sia PRI + SUB o SUB + PRI; in ognuno dei due casi nella SUB il verbo è alla fine. Nel caso sia PRI + SUB la costruzione della PRI è semplice. Nel caso sia SUB + PRI nella PRI il verbo va messo all'inizio. In pratica in questo ultimo caso dopo il verbo della SUB segue un virgola e poi il verbo della PRI.

9 mesi fa

CreMark
CreMark

Allora vediamo se ho capito bene, il verbo va in ultima posizione nella subordinata, mentre va in prima posizione nella principale nel caso in cui segua la subordinata. Vedi il link https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/costruzione-della-frase/proposizione-subordinata, non ho capito però il fatto del complemento oggetto, forse va prima del verbo per far stare il verbo in ultima posizione?

1 anno fa

Nicholas206333

Pure a me

1 anno fa

FrancoGabriele73

Concordo.

1 anno fa