1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Welcher ist deiner?"

"Welcher ist deiner?"

Traduzione:Qual è il tuo?

February 15, 2017

15 commenti


Tommitre

Perché non è corretta la forma femminile -- qual è la tua?


Duolingo-65

potrebbe anche essere femminile, la tua


Nicolifeis

Welche ist deine? = Qual'e' la tua


gaspacio

Senza apostrofo :-)


Tony452516

Tuo non si scrive deinem?


FernandaHi720620

Qual non prende MAI l'apostrofo. "Qual è" è l'unica forma grammaticalmente corretta dato che non c'è elisione della "e" di "quale", ma solo troncamento.


peppino908

Forse dico una fesseria ma credo dipenda da welcheR


Angelo748183

La stessa forma in tedesco è valida sia per il maschile che per il femminile, quindi, come in altri casi di frasi fuori dal contesto, in italiano è corretto " qual è il tuo " così come "qual è la tua".


fabio980814

" deiner " dovrebbe essere , in questo caso, pronome personale al genitivo ( di te , appartenenza ).


RolandZani

Perché non femminile?


Puffpant

Non capisco: "quale" non sarebbe soggetto? Perché lo mette al dativo?


Puffpant

Ah no, non è dativo.. Ora ho capito!


Graziano397127

In "Qual'è il tuo?" il segno ' è il consueto apostrofo, con il quale l'espressione "Quale è " si contrae in "Qual'è".


Fabio982210

Qual`è è scritto giusto .

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.