"Welcher ist deiner?"

Traduzione:Qual è il tuo?

February 15, 2017

11 commenti


Tommitre

Perché non è corretta la forma femminile -- qual è la tua?

February 15, 2017

Duolingo-65

potrebbe anche essere femminile, la tua


Nicolifeis

Welche ist deine? = Qual'e' la tua


gaspacio

Senza apostrofo :-)


peppino908

Forse dico una fesseria ma credo dipenda da welcheR


Angelo748183

La stessa forma in tedesco è valida sia per il maschile che per il femminile, quindi, come in altri casi di frasi fuori dal contesto, in italiano è corretto " qual è il tuo " così come "qual è la tua".


Tony452516

Tuo non si scrive deinem?


fabio980814

" deiner " dovrebbe essere , in questo caso, pronome personale al genitivo ( di te , appartenenza ).


RolandZani

Perché non femminile?


Puffpant

Non capisco: "quale" non sarebbe soggetto? Perché lo mette al dativo?


Puffpant

Ah no, non è dativo.. Ora ho capito!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.