1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Meinem Kind ist schlecht."

"Meinem Kind ist schlecht."

Traduzione:Il mio bambino sta male.

February 16, 2017

8 commenti


FaustoFerrara

Meinem Kind ist Krank ?


wolfgang902570

mein kind ist krank. meinem kind ist schlecht. meinem kind geht es nicht gut. meinem kind geht es schlecht.


Antonio220176

Come mai qui viene usato il dativo? Scrivere "Mein Kind ist schlecht." sarebbe sbagliato? O ha un significato diverso?


Max.Em

mein Kind ist schlecht = il mio bambino è cattivo. meinem Kind ist schlecht = il mio bambino si sente male.

Inoltre, "mir ist schlecht" è più specifico che "mi sento male", significa che ho la nausea..... "Mi sento male" io tradurrei con "mir geht es schlecht", "ich fühle mich schlecht".


Antonio220176

Grazie Max.Emde per l'utilissima spiegazione.


lugdunensis

Posso dire "Il mio bambino sta male"?


Mirella258381

Krank è più corretto usarlo per ammalato. È la stessa forma di Mir geht es schlecht


Rosanna629276

Grazie Max per la tua, come sempre, ottima spiegazione.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.