"DieTascheistleichter."

Traduzione:La borsa è più leggera.

1 anno fa

2 commenti


Roberto716097

Mi sorge un dubbio... come faccio in una discussione a capire se la borsa è "più" leggera quando nella frase vi è la parola "ist" cioè "è" che spesso mi trae in inganno? Oppure posso intuire che la parola "ist" sia tradotta sia come "è" verbo o come anche "è più" dipende dai casi... Ma allora in questo caso che debbo tradurre la frase in oggetto come posso sapere se devo usare la seconda forma al posto della prima dato che nella prima forma mi è stata data errata come traduzione?

1 anno fa

SanderPiri

Credo tu sia un pò confuso: ist è la terza persona singolare del verbo essere (è), e null'altro; leichter significa "più leggero" e se fai riferimento all'unità delle comparazioni, noterai che è la forma comparativa relativa dell'aggettivo licht "leggero" (molto simile al latino tra l'altro: albus (bianco) -> albior (più bianco) )

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.