1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wieso ist es interessant?"

"Wieso ist es interessant?"

Traduzione:Come mai è interessante?

February 18, 2017

9 commenti


Nieuport18

Ho tradotto: "Perché è interessante?" e mi è stato segnalato errore "Perché" a causa dell'accento acuto invece di grave come da voi proposto. Per la grammatica italiana è corretta la mia versione. Vedi: http://www.treccani.it/enciclopedia/acuto-o-grave-accento_(La-grammatica-italiana)/ "Si deve usare l’accento acuto quando la vocale si pronuncia chiusa, come in né, sé e nei composti di che: perché, affinché, benché etc"

February 18, 2017

a507

Solo nel corso di tedesco da questo errore, mentre in quello di inglese no!

March 10, 2017

KingTongue

Confermo. In italiano la scrittura corretta è "perché".

September 20, 2017

Enrico513764

' perché' in italiano si scrive con l'accento acuto, come affinché, Giacché, né ecc.

June 4, 2017

SilviaPejrani

Perché porta l'accento acuto

June 17, 2017

RobertoCap516523

nessuno in italiano direbbe "esso" è interessante, ma "questo", oppure semplicemente "perché è interessante?" omettendo il soggetto

August 2, 2017

MaximilianVonLuk

Sono d'accordo. Trovo inconsistente dire "esso". Omettere l'oggetto è anche parte del parlato.

January 10, 2018

Giovanni311945

Anch'io vorrei sollecitare a non correggermi il perché scritto correttamente! Grazie

August 30, 2018

Giulio288153

Come mai e perchè, in questo caso, non sono la stessa cosa?

May 16, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.