1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Dies sind Katzen."

"Dies sind Katzen."

Traduzione:Questi sono gatti.

February 19, 2017

12 commenti


Fertel93

Perché 'dies' e non 'diese'? Dato che è plurale


Ex3mity

Risulta strano anche a me


DerAdler82

Concordo. Aggiungo che queste stranezze contribuiscono a far confusione a chi sta imparando.


RiccardoSa901300

perchè dies, e non diese?


funny_king

Questo è molto grave, i pronomi tedeschi sono di enorme difficoltà ci manca anche che duolingo ci metta i suoi errori


DerAdler82

Più che altro, dato che errare è umano (anche per chi crea i corsi), è grave che a distanza di UN ANNO nessuno abbia ancora corretto (questo come tanti altri errori).

Capisco che Duo sia gratuito, ma questo secondo me non giustifica questo livello di abbandono dei corsi.


funny_king

Gratuito anche no.


DerAdler82

Beh c'è Duo Plus, ma non è obbligatorio per fare i corsi. Comunque corretta osservazione: c'è chi paga e comunque incorre in questi errori presenti nei corsi.


MORENA-IT.

"Dies ist eine Katze." ... und ... "Dies sind Katzen." A distanza di 2 anni e 10 mesi NESSUNO ha risposto o almeno fare la correzione. Duo è gratuito ? Si e ringraziamo tutti a tutti voi, però ... IMPARARE UNA LINGUA DA 0 IN MODO SBAGLIATO, forse è meglio pagare e studiare la lingua in modo corretto. Peccato che tutti si lamentano della scarsa "cura" del corso anche se gratuito e comunque nessuno si preoccupa di rispondere.


Max607139

Pensare che c'è anche chi paga per avere il Plus!


claudio89142

Anche oer me dovrebbe essere Diese e nom Dies


FilippoMaz9

Buona domanda. Sono perplesso anche io, e nel duolingo forum si spiega che dies è come das, indicando qualcosa. Basta cercare su Google dies vs diese e poi vedere il risultato relativo a duolingo

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.