"Il gatto mangia l'anatra."

Traduzione:Die Katze frisst die Ente.

February 20, 2017

19 commenti
Questa discussione è chiusa.


Graziano622879

Letteralmente "il gatto" inteso al maschile sarebbe "Der Kater"


Barbara124174

Hier muss es "der Kater" heißen, denn "il gatto" ist männlich und "la gatta (die Katze)" ist weiblich!


fausto696111

La parola gatto, riferita al gatto come animala che è al maschile, in tedesco è femminile die katze, ma é comunque il gatto inteso come lo intendi in italiano


paolaM.

Qualcuno mi può spiegare la differenza è l'uso di der, die e das. Grazie


Massimilia637119

"Der" per il maschile singolare. "Die" per il femminile singolare e tutti i plurali. "Das" per il neutro singolare.

www.cam2.ti.ch:4899/autoformazione/tedesco/grammatica/1_2declinazioni.htm


Alessandro165600

Purtroppo li devi imparare perché der, per esempio, è il nominativo maschile singolare ma anche il genitivo e dativo femminile singolare nonché il genitivo plurale.


dielle

Ma frisst non significa brucare?


Luke_Langs03

Non proprio. Significa sempre mangiare ma si usa solo con gli animali.


Alessandro165600

Fressen significa mangiare ma di usa solo per gli animali


mylife__forme

No, è l'azione di mangiare per gli animali.


MarinaCara16

Arme Ente, es tut mir leid!...


SilviaMazz08

La frase dell esercizio è sbagliata. Die Katze è la gatta, non il gatto


Luke_Langs03

In realtà, no. "Die Katze" è il gatto in generale. Se vuoi specificare che è un gatto maschio, allora dici "der Kater", ma, comunque, "Katze" non è femminile solo perché c'è l'articolo femminile.


Barbara124174

Mangiare = essen (persone), mangiare = fressen (animali)!


ClaudioSchrag

"Der Kater frisst die Ente" darf unbedingt nicht als falsch bewertet werden, da dies richtiger als die Vorgabe ist!


Hefes93

Perchè l'articolo di anatra va al nominativo e non all'accusativo? L'anatra non è complemento oggetto in questo caso?


ErikaHidden

L'articolo femminile all'accusativo è uguale al nominativo.


gigipez1

Kater va piu che bene!


Giusy75760

"Die Katze "vuol dire "la gatta"

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.