1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er tat einfach so."

"Er tat einfach so."

Traduzione:Lui ha fatto finta.

February 20, 2017

11 commenti


laivlis

Aevo tradotto in modo letterale: ha fatto semplicemente così. Potrebbe essere accettata come traduzione? La traduzione "ha fatto finta" è, mi pare, una frase idiomatica non ancora apparsa nel corso.


2200Lucia60

http://mymemory.translated.net/it/Tedesco/Italiano/so-tun-als Tun als ob/ So tun, als.. = fingere. Er tat so, als.. può stare per : Lui ha fatto finta di.. Però la frase non è completa, e non c'è "einfach" qui. Mah, é come scrive Laivlis, c'è qualche problema con la traduzione di questa frase. La mia versione italiana è "Faceva proprio così!" E non "Ha fatto finta". Magari un utente tedesco può chiarire..?


Max.Em

"Einfach" non è necessario, ma si può metterlo per rafforzare. Io capisco la frase esattamente come "fece/faceva/ha fatto finta". È su qualcuno che fa credere qualcosa agli altri, ma non sappiamo cosa. Dovrebbe essere dato prima della frase, come "Warum haben alle geglaubt, dass er arbeiten würde?" -> "Er tat einfach so."


2200Lucia60

"Er tat einfach so" nessun link per traduzioni (ammetto, la maggior parte sono inaffidabili!) che dà la traduzione di Duo. Forse è un'idioma utilizzata nel linguaggio colloquiale e familiare. (Forse è un dialetto regionale?). Anche in olandese si dice "doen alsof" = tun ALS (OB).http://mymemory.translated.net/it/Tedesco/Italiano/Er-tat-einfach-so. Eppure "mymemory.translated.net" è forse tra i migliori web translators. Quindi, vedete voi. Rat von einer/einem Deutschen empfohlen! Danke.


sergio64747

'tun' significa fare, ma 'so tun' significa fingere. questo almeno ho trovato in inglese https://www.linguee.com/german-english/translation/tat+so.html


hamlet444

tutta la lezione a ripetere due frasi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


laivlis

E' ancora in versione beta, mi pare. Io ho ripreso il corso di tedesco per chi parla inglese. ogni tanto ho qualche difficoltà ma in complesso il corso è completo e utile.


hamlet444

come si fa ad avere una versione migliore?


laivlis

Se non c'è ancora la versione definitiva non credo si possa avere di meglio.


GiovanniMa942021

Ma si può tradurre anche con "fece finta" secondo la traduzione consigliata?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.