1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Was ist der Wert von dem Aut…

"Was ist der Wert von dem Auto?"

Traduzione:Qual è il valore della macchina?

February 20, 2017

10 commenti


faustarita

io ho scritto qual è, e mi dicono ci sei quasi, come se fosse sbagliato


Micpo

Forse Duolingo dovrebbe correggere "QUAL'E' " con " QUAL E? " sarebbe meglio....


Max.Em

Frase strana in tedesco. Direi "Was ist das Auto wert?", "Was ist der Wert des Autos?" (più formale).


Tony979198

des Autos = della macchina (singolare anch'in tedesco)


Max.Em

hm, non capisco. singolare? c'è un plurale qui?


Tony979198

Si, è "Auto" nel secondo caso di declinazione. Vedi qui: https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/declinazione. Tutto è singolare anche in tedesco.


Max.Em

Ancora non capisco. Nel primo esempio das Auto è nominativo singolare neutro. Nel secondo esempio des Autos è genitivo singolare neutro. Cosa non ti piace?


Tony979198

davvero, tutto mi piace adesso


FabioVolpo1

"Che valore ha l´auto" é anche molto usato

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.