Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Was ist der Wert von dem Auto?"

Traduzione:Qual è il valore della macchina?

1 anno fa

9 commenti


Lexxiepuff

*Qual è

1 anno fa

faustarita

io ho scritto qual è, e mi dicono ci sei quasi, come se fosse sbagliato

1 anno fa

Micpo
Micpo

Forse Duolingo dovrebbe correggere "QUAL'E' " con " QUAL E? " sarebbe meglio....

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Frase strana in tedesco. Direi "Was ist das Auto wert?", "Was ist der Wert des Autos?" (più formale).

1 anno fa

Tony979198
Tony979198

des Autos = della macchina (singolare anch'in tedesco)

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

hm, non capisco. singolare? c'è un plurale qui?

1 anno fa

Tony979198
Tony979198

Si, è "Auto" nel secondo caso di declinazione. Vedi qui: https://deutsch.lingolia.com/it/grammatica/declinazione. Tutto è singolare anche in tedesco.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Ancora non capisco. Nel primo esempio das Auto è nominativo singolare neutro. Nel secondo esempio des Autos è genitivo singolare neutro. Cosa non ti piace?

1 anno fa

Tony979198
Tony979198

davvero, tutto mi piace adesso

1 anno fa