"Dove sono?"

Traduzione:Wo bin ich?

February 20, 2017

11 commenti
Questa discussione è chiusa.


Franca586980

Dovrebbe essere accettata anche la traduzione " wo sind sie" in quanto non e' specificato il soggetto


BDERYTA

DOVE SONO puo essere sia singolare che plurale


rptwin

È vero quel che dici ma se nella traduzione non hai la corrispondenza al plurale, allora credo sia inevitabile scegliere la forma al singolare


Rosanna629276

Ciao a tutti, voi lo sapete con certezza quando si usa Wo e quando invece Wohin? Io mi sento spiazzata quando due psrole diverse significano la stessa cosa e non so se ci sono regole grammaticali che lo spiegano ....


Cesca167407

Wo dove (stato in luogo) Wohin. dove (moto a luogo) Woher da dove (provenienza)


Giuse248217

Non sono la stessa cosa, bin ich o ich bin nella domanda?


Paolo181099

No, nella domanda come nell'affermazione, verbo e soggetto hanno una prestabilita posizione nella struttura della frase. Infatti, nella domanda, il verbo precede sempre il soggetto; a sua volta il verbo può essere preceduto da un avverbio interrogativo, ma mai il contrario.

Spero di essermi spiegato a dovere


Beatrice813045

Specificare il soggetto


A-n-t-o-

Depistata dalla mancanza di soggetto


rita193110

È corretta anche la traduzione al plurale. O si specifica che si vuole al singolare o si corregge Duolingo

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.