1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Lui mangia."

"Lui mangia."

Traduzione:Er isst.

February 22, 2017

31 commenti


MaurizioBo622778

Ma "sie" non é Lei? Aiutoooo


GisellaBel8

Si in effetti lei e SIE e lui e lui e ER


DanielaMir261839

anch' io penso la stessa cosa.... "sie" è la 3° persona sing.femminile !


alescru

Forse dipende dal fatto che il genere di una parola in italiano e il genere della stessa parola in tedesco possono non coincidere. Quindi, la frase "Lui mangia" in tedesco potrebbe effettivamente essere tradotta con "Sie isst", se si riferisce, ad esempio, a un animale che in italiano ha genere maschile e in tedesco genere femminile, come gatto e Katze. Però questo confonderebbe solo le cose. Credo anch'io che dovrebbero cambiare la soluzione.


Hkiram

gli animali hanno frisst (se ricordo bene) come verbo del mangiare, quindi secondo me è scorretto


LucaZaffin

se era riferito a un animale sarebbe stato "Es isst", secondo me è un errore


Alemito2

Penso sia un errore ... Lui è sempre Er ... Sie isst è "lei (femminile) mangia" ... la forma di cortesia non compare tra le opzioni e sarebbe "Sie essen" (verbo sempre plurale)


Valerio346013

Credo che "Sie isst" potrebbe far riferimento alla formula "formale". La terza persona plurale infatti è usata per dare del lei


GEWvJIhi

La foruma "formale" è: Sie essen


DiegoAvanz1

Sie ha 3 significati: 1 - sie = lei ~ 3a pers. sing. Femminile 2 - sie = loro ~ 3a pers. plurale 3 - Sie = Lei ~ Forma di cortesia


alberta2016

Sie è per il femminile, perchè nell'esercizio è considerata corretta Sie isst?


giu83...

lui mangia "er isst" lei mangia "sie isst"


marmaioz

Se pure fosse il "Sie" formale, richiederebbe il verbo alla 3° plurale, no?


Toz_91

Sie è 3a persona singolare


SerGiova4

lui mangia non può essere tradotto sie isst! (scritto prima di vedere che siamo tutti d'accordo)


19ren61

sie è lei non lui quindi non può essere giusto anche " sie isst"


CostanzaLi1

se sie ha questi tre significati pero tra loro non è compreso "lui mangia".. o no? sto andando in confusione


CostanzaLi1

scusate non so bene dove mettere le domande perche nelle sezione dove dovrei non me le lascia mettere, qualcuno mi sa dire perche einen Apfel e non ein Apfel? non è maschile la mela?


mcguber

traduzipne credo proprio sbagliata


piergiorgi700523

Sie isst se si considera maiuscola visto che anche nel test la prima lettera a prescindere viene considerata maiuscola è forma di cortesia ed è Lei mangia, si potrebbe commemorare, un lei mangia cinematografico, ma credo sia un errore da correggere o sbaglio?


Pat693

Ma lui mangia è er isst, che c'entra sie???


Ottouk

<<egli o lui mangia>> non mi sembra possibilità che possa intendere lei (3.persona sing. femminile).


Donatella106678

Qualsiasi risposta dia è sempre sbagliato...


Aurelia580861

lui mangia può essere solamente "er isst" e non "sie isst" perché "lui" individua la terza persona maschile


Anna622926

L'errore non sta nella risposta, ma nel testo da tradurre! Bisogna sostituire "MANGIA" a "Lui mangia. Così tutte e due le traduzioni _ "ER ISST" "SIE ISST " _ risultano corrette.


DonatoDone

Bug assurdo, correggete


rexemp

Al punto in cui siamo con le lezioni la traduzione non può essere giusta.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.