1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Lui mangia."

"Lui mangia."

Traduzione:Er isst.

February 22, 2017

30 commenti


MaurizioBo622778

Ma "sie" non é Lei? Aiutoooo

February 22, 2017

DanielaMir261839

anch' io penso la stessa cosa.... "sie" è la 3° persona sing.femminile !

February 22, 2017

Fulvio557524

Piuttosto Er isst

February 24, 2017

alescru

Forse dipende dal fatto che il genere di una parola in italiano e il genere della stessa parola in tedesco possono non coincidere. Quindi, la frase "Lui mangia" in tedesco potrebbe effettivamente essere tradotta con "Sie isst", se si riferisce, ad esempio, a un animale che in italiano ha genere maschile e in tedesco genere femminile, come gatto e Katze. Però questo confonderebbe solo le cose. Credo anch'io che dovrebbero cambiare la soluzione.

April 26, 2017

Hkiram

gli animali hanno frisst (se ricordo bene) come verbo del mangiare, quindi secondo me è scorretto

December 13, 2017

LucaZaffin

se era riferito a un animale sarebbe stato "Es isst", secondo me è un errore

October 30, 2017

Alemito2

Penso sia un errore ... Lui è sempre Er ... Sie isst è "lei (femminile) mangia" ... la forma di cortesia non compare tra le opzioni e sarebbe "Sie essen" (verbo sempre plurale)

May 27, 2017

Valerio346013

Credo che "Sie isst" potrebbe far riferimento alla formula "formale". La terza persona plurale infatti è usata per dare del lei

March 14, 2017

GEWvJIhi

La foruma "formale" è: Sie essen

June 9, 2017

DiegoAvanz1

Sie ha 3 significati: 1 - sie = lei ~ 3a pers. sing. Femminile 2 - sie = loro ~ 3a pers. plurale 3 - Sie = Lei ~ Forma di cortesia

April 2, 2017

alessia833610

"sie" è "lei"

April 7, 2017

alberta2016

Sie è per il femminile, perchè nell'esercizio è considerata corretta Sie isst?

April 28, 2017

giu83...

lui mangia "er isst" lei mangia "sie isst"

May 10, 2017

marmaioz

Se pure fosse il "Sie" formale, richiederebbe il verbo alla 3° plurale, no?

May 21, 2017

Toz_91

Sie è 3a persona singolare

May 22, 2017

SerGiova4

lui mangia non può essere tradotto sie isst! (scritto prima di vedere che siamo tutti d'accordo)

May 30, 2017

19ren61

sie è lei non lui quindi non può essere giusto anche " sie isst"

June 3, 2017

CostanzaLi1

se sie ha questi tre significati pero tra loro non è compreso "lui mangia".. o no? sto andando in confusione

June 4, 2017

CostanzaLi1

scusate non so bene dove mettere le domande perche nelle sezione dove dovrei non me le lascia mettere, qualcuno mi sa dire perche einen Apfel e non ein Apfel? non è maschile la mela?

June 4, 2017

mcguber

traduzipne credo proprio sbagliata

June 8, 2017

piergiorgi700523

Sie isst se si considera maiuscola visto che anche nel test la prima lettera a prescindere viene considerata maiuscola è forma di cortesia ed è Lei mangia, si potrebbe commemorare, un lei mangia cinematografico, ma credo sia un errore da correggere o sbaglio?

July 10, 2017

Pat693

Ma lui mangia è er isst, che c'entra sie???

July 24, 2017

Diego528471

Molto coretta

July 26, 2017

Ottouk

<<egli o lui mangia>> non mi sembra possibilità che possa intendere lei (3.persona sing. femminile).

July 31, 2017

Donatella106678

Qualsiasi risposta dia è sempre sbagliato...

August 22, 2017

Aurelia580861

lui mangia può essere solamente "er isst" e non "sie isst" perché "lui" individua la terza persona maschile

September 7, 2017

Anna622926

L'errore non sta nella risposta, ma nel testo da tradurre! Bisogna sostituire "MANGIA" a "Lui mangia. Così tutte e due le traduzioni _ "ER ISST" "SIE ISST " _ risultano corrette.

September 21, 2017

DonatoDone

Bug assurdo, correggete

September 27, 2017

veronica.f57

Ma dai

December 9, 2017

rexemp

Al punto in cui siamo con le lezioni la traduzione non può essere giusta.

December 26, 2017
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.