Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui mangia."

Traduzione:Er isst.

1 anno fa

30 commenti


MaurizioBo622778

Ma "sie" non é Lei? Aiutoooo

1 anno fa

DanielaMir261839

anch' io penso la stessa cosa.... "sie" è la 3° persona sing.femminile !

1 anno fa

Fulvio557524

Piuttosto Er isst

1 anno fa

alescru

Forse dipende dal fatto che il genere di una parola in italiano e il genere della stessa parola in tedesco possono non coincidere. Quindi, la frase "Lui mangia" in tedesco potrebbe effettivamente essere tradotta con "Sie isst", se si riferisce, ad esempio, a un animale che in italiano ha genere maschile e in tedesco genere femminile, come gatto e Katze. Però questo confonderebbe solo le cose. Credo anch'io che dovrebbero cambiare la soluzione.

1 anno fa

Hkiram

gli animali hanno frisst (se ricordo bene) come verbo del mangiare, quindi secondo me è scorretto

9 mesi fa

LucaZaffin

se era riferito a un animale sarebbe stato "Es isst", secondo me è un errore

10 mesi fa

Alemito2

Penso sia un errore ... Lui è sempre Er ... Sie isst è "lei (femminile) mangia" ... la forma di cortesia non compare tra le opzioni e sarebbe "Sie essen" (verbo sempre plurale)

1 anno fa

Valerio346013

Credo che "Sie isst" potrebbe far riferimento alla formula "formale". La terza persona plurale infatti è usata per dare del lei

1 anno fa

GEWvJIhi

La foruma "formale" è: Sie essen

1 anno fa

DiegoAvanz1
DiegoAvanz1

Sie ha 3 significati: 1 - sie = lei ~ 3a pers. sing. Femminile 2 - sie = loro ~ 3a pers. plurale 3 - Sie = Lei ~ Forma di cortesia

1 anno fa

alessia833610

"sie" è "lei"

1 anno fa

alberta2016

Sie è per il femminile, perchè nell'esercizio è considerata corretta Sie isst?

1 anno fa

giu83...

lui mangia "er isst" lei mangia "sie isst"

1 anno fa

marmaioz

Se pure fosse il "Sie" formale, richiederebbe il verbo alla 3° plurale, no?

1 anno fa

Toz_91

Sie è 3a persona singolare

1 anno fa

SerGiova4

lui mangia non può essere tradotto sie isst! (scritto prima di vedere che siamo tutti d'accordo)

1 anno fa

19ren61

sie è lei non lui quindi non può essere giusto anche " sie isst"

1 anno fa

CostanzaLi1

se sie ha questi tre significati pero tra loro non è compreso "lui mangia".. o no? sto andando in confusione

1 anno fa

CostanzaLi1

scusate non so bene dove mettere le domande perche nelle sezione dove dovrei non me le lascia mettere, qualcuno mi sa dire perche einen Apfel e non ein Apfel? non è maschile la mela?

1 anno fa

mcguber

traduzipne credo proprio sbagliata

1 anno fa

piergiorgi700523

Sie isst se si considera maiuscola visto che anche nel test la prima lettera a prescindere viene considerata maiuscola è forma di cortesia ed è Lei mangia, si potrebbe commemorare, un lei mangia cinematografico, ma credo sia un errore da correggere o sbaglio?

1 anno fa

Pat693
Pat693

Ma lui mangia è er isst, che c'entra sie???

1 anno fa

Diego528471

Molto coretta

1 anno fa

Ottouk

<<egli o lui mangia>> non mi sembra possibilità che possa intendere lei (3.persona sing. femminile).

1 anno fa

Donatella106678

Qualsiasi risposta dia è sempre sbagliato...

1 anno fa

Aurelia580861

lui mangia può essere solamente "er isst" e non "sie isst" perché "lui" individua la terza persona maschile

1 anno fa

Anna622926

L'errore non sta nella risposta, ma nel testo da tradurre! Bisogna sostituire "MANGIA" a "Lui mangia. Così tutte e due le traduzioni _ "ER ISST" "SIE ISST " _ risultano corrette.

1 anno fa

DonatoDone
DonatoDone

Bug assurdo, correggete

11 mesi fa

veronica.f57

Ma dai

9 mesi fa

rexemp
rexemp

Al punto in cui siamo con le lezioni la traduzione non può essere giusta.

8 mesi fa