"Du hast den blauen Vogel."

Traduzione:Hai l'uccello blu.

1 anno fa

7 commenti


2200Lucia60
2200Lucia60

Ci consoliamo per la sua utilità didattica: 1.der Vogel (maschile), den Vogel = accusativo, il nostro "complimento d'oggetto". Quindi l'aggettivo "blauEN" prende desinenza -en. Invece, 2. das Kleid, Du hast das rotE Kleid (acc neutro). 3. die Jacke, Du hast die grünE Jacke (acc fem). 4. die Hüte, Du hast die schwarzEN Hüte (acc plurale).

1 anno fa

Robert760659

impostata così è volgare, quindi non si usa con l'articolo determinato ma al limite con quello indeterminato.

1 anno fa

ThomasBura

cos'è, un Avatar?

1 anno fa

Stefania265608

Ahahahah

1 anno fa

Aristide79
Aristide79

Praticamente un puffo.

1 anno fa

GIGIGUERRI1

Du hast den blauen vogel ( cit.puffetta)

11 mesi fa

MarTirreno

E invece a me ha indovinato perché ho davvero un uccello azzurro purtroppo in gabbia ossia il passero solitario

3 giorni fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.