1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Dein Bettbezug ist blau."

"Dein Bettbezug ist blau."

Traduzione:Le tue lenzuola sono blu.

February 22, 2017

28 commenti


Sofismo

In italiano si usa al singolare: il lenzuolo al plurale: le lenzuola. "la lenzuola" non esiste


enrico782722

Al singolare è il lenzuolo


FilippoTrella

La tua lenzuola è blu ? Anche no !!!!


NadiaCoraz2

Mi rifiuto di digitare "la mia lenzuola"


giuseppinor

nonostante i diversi commenti, tutti negativi per duolingo, la correzione non è stata ancora fatta. A cosa serve la discussione?


Pia106160

Come si fa a continuare il percorso?


donatella449337

la lenzuola non esiste.


giuseppinor

In italiano sono corrette solo le frasi "Il tuo lenzuolo è blu" (singolare) e " Le tue lenzuola sono blu " (plurale) e pertanto dovete correggere la vostra traduzione completamente errata.


Anna759007

Lenzuola in italiano è plurale. Le tue lenzuola sono blu. Il tuo lenzuolo è blu.


puzzola2016A

La lingua italiana prevede: al singolare --> il lenzuolo un plurale doppio--> i lenzuoli e le lenzuola: il primo caso indica un insieme di lenzuoli; il secondo caso la coppia di lenzuola per il letto Esistono in Italiano molti nomi maschili in -o che hanno un doppio plurale: braccio --> bracci/braccia fondamento-->fondamenti/fondamenta filo--> fili/fila ecc. vedere www.treccani.it/enciclopedia


carmyerby

In italiano lenzuola è plurale,pertanto non accetto la traduzione fornita,è servita solo a far fare un errore


Valentino260659

in italiano si direbbe "le tue lenzuola sono blu". Sul dizionario der Bettbezug è tradotto con lenzuola, femminile plurale.


AdaFrigeri1

Ada concordo dobbiamo imparare il tedesco non disimparare l'italiano


Carola251700

Infatti, concordo. la soluzione corretta è un'autentica stupidaggine


Carola251700

mi rifiuto di scrivere LA TUA LENZUOLA !!!!!!!!


Gianluca280477

Confermo....Le tue Lenzuola sono blu!


laura473308

"la tua lenzuola" non è corretta espressione italiana


Mark895007

Se 'la tua lenzuola è blu', di che colore sara la tua cuscina?


Mark895007

Ho risolto scrivendo: il tuo copripiumino... :-D


danielapan606365

la tua lenzuola in italiano non esiste


Margherita148420

I commenti qui servono per aiutarci tra "studenti". Se vogliamo fare una segnalazione, bisogna utilizzare la bandierina di fianco alla nuvoletta dei commenti


sergio780192

Duolingo... la lenzuola non esiste... per favore ... è il lenzuolo!!!


Piera787413

La bandierina non ha MAI una risposta


Carlo344342

Prego correggere: LE TUE LENZUOLA SONO BLU Grazie Carlo 10 12 2019

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.