"DeinBettbezugistblau."

Traduzione:La tua lenzuola è blu.

1 anno fa

20 commenti


Sofismo
Sofismo

In italiano si usa al singolare: il lenzuolo al plurale: le lenzuola. "la lenzuola" non esiste

1 anno fa

fabio423474
fabio423474

Bravo non esiste

1 anno fa

Pia106160
Pia106160

esatto

1 settimana fa

enrico782722
enrico782722

Al singolare è il lenzuolo

1 anno fa

FilippoTrella

La tua lenzuola è blu ? Anche no !!!!

1 anno fa

puzzola2016A
puzzola2016A

La lingua italiana prevede: al singolare --> il lenzuolo un plurale doppio--> i lenzuoli e le lenzuola: il primo caso indica un insieme di lenzuoli; il secondo caso la coppia di lenzuola per il letto Esistono in Italiano molti nomi maschili in -o che hanno un doppio plurale: braccio --> bracci/braccia fondamento-->fondamenti/fondamenta filo--> fili/fila ecc. vedere www.treccani.it/enciclopedia

1 anno fa

carmelaerbicella

In italiano lenzuola è plurale,pertanto non accetto la traduzione fornita,è servita solo a far fare un errore

6 mesi fa

donatella449337

la lenzuola non esiste.

6 mesi fa

giuseppinor
giuseppinor

In italiano sono corrette solo le frasi "Il tuo lenzuolo è blu" (singolare) e " Le tue lenzuola sono blu " (plurale) e pertanto dovete correggere la vostra traduzione completamente errata.

4 mesi fa

Anna759007

Lenzuola in italiano è plurale. Le tue lenzuola sono blu. Il tuo lenzuolo è blu.

4 mesi fa

NadiaCoraz2

Mi rifiuto di digitare "la mia lenzuola"

4 mesi fa

Valentino260659

in italiano si direbbe "le tue lenzuola sono blu". Sul dizionario der Bettbezug è tradotto con lenzuola, femminile plurale.

4 mesi fa

AdaFrigeri1
AdaFrigeri1

Ada concordo dobbiamo imparare il tedesco non disimparare l'italiano

4 mesi fa

Carola251700

Infatti, concordo. la soluzione corretta è un'autentica stupidaggine

4 mesi fa

Carola251700

mi rifiuto di scrivere LA TUA LENZUOLA !!!!!!!!

4 mesi fa

giuseppinor
giuseppinor

nonostante i diversi commenti, tutti negativi per duolingo, la correzione non è stata ancora fatta. A cosa serve la discussione?

4 mesi fa

Pia106160
Pia106160

Come si fa a continuare il percorso?

1 settimana fa

Gianluca280477

Confermo....Le tue Lenzuola sono blu!

3 mesi fa

ChristianC49977

Il lenzuolo

2 mesi fa

laura473308
laura473308

"la tua lenzuola" non è corretta espressione italiana

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.