"Dein Bettbezug ist blau."

Traduzione:La tua lenzuola è blu.

February 22, 2017

27 commenti


Sofismo

In italiano si usa al singolare: il lenzuolo al plurale: le lenzuola. "la lenzuola" non esiste

February 22, 2017

fabio423474

Bravo non esiste

April 12, 2017

Pia106160

esatto

November 30, 2018

enrico782722

Al singolare è il lenzuolo

July 9, 2017

FilippoTrella

La tua lenzuola è blu ? Anche no !!!!

July 23, 2017

donatella449337

la lenzuola non esiste.

June 1, 2018

giuseppinor

In italiano sono corrette solo le frasi "Il tuo lenzuolo è blu" (singolare) e " Le tue lenzuola sono blu " (plurale) e pertanto dovete correggere la vostra traduzione completamente errata.

July 15, 2018

Anna759007

Lenzuola in italiano è plurale. Le tue lenzuola sono blu. Il tuo lenzuolo è blu.

July 15, 2018

NadiaCoraz2

Mi rifiuto di digitare "la mia lenzuola"

July 20, 2018

giuseppinor

nonostante i diversi commenti, tutti negativi per duolingo, la correzione non è stata ancora fatta. A cosa serve la discussione?

August 10, 2018

Pia106160

Come si fa a continuare il percorso?

November 30, 2018

puzzola2016A

La lingua italiana prevede: al singolare --> il lenzuolo un plurale doppio--> i lenzuoli e le lenzuola: il primo caso indica un insieme di lenzuoli; il secondo caso la coppia di lenzuola per il letto Esistono in Italiano molti nomi maschili in -o che hanno un doppio plurale: braccio --> bracci/braccia fondamento-->fondamenti/fondamenta filo--> fili/fila ecc. vedere www.treccani.it/enciclopedia

October 22, 2017

carmyerby

In italiano lenzuola è plurale,pertanto non accetto la traduzione fornita,è servita solo a far fare un errore

May 24, 2018

Valentino260659

in italiano si direbbe "le tue lenzuola sono blu". Sul dizionario der Bettbezug è tradotto con lenzuola, femminile plurale.

July 21, 2018

AdaFrigeri1

Ada concordo dobbiamo imparare il tedesco non disimparare l'italiano

July 25, 2018

Carola251700

Infatti, concordo. la soluzione corretta è un'autentica stupidaggine

August 7, 2018

Carola251700

mi rifiuto di scrivere LA TUA LENZUOLA !!!!!!!!

August 9, 2018

Gianluca280477

Confermo....Le tue Lenzuola sono blu!

August 29, 2018

ChristianC49977

Il lenzuolo

September 27, 2018

laura473308

"la tua lenzuola" non è corretta espressione italiana

October 20, 2018

Mark895007

Se 'la tua lenzuola è blu', di che colore sara la tua cuscina?

December 11, 2018

Mark895007

Ho risolto scrivendo: il tuo copripiumino... :-D

December 11, 2018

danielapan606365

la tua lenzuola in italiano non esiste

December 17, 2018

Margherita148420

I commenti qui servono per aiutarci tra "studenti". Se vogliamo fare una segnalazione, bisogna utilizzare la bandierina di fianco alla nuvoletta dei commenti

March 13, 2019

OrlandoRen934955

Estto

April 12, 2019

sergio780192

Duolingo... la lenzuola non esiste... per favore ... è il lenzuolo!!!

June 26, 2019

Piera787413

La bandierina non ha MAI una risposta

July 9, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.