1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Meine Eltern lesen die Zeitu…

"Meine Eltern lesen die Zeitung beim Frühstück."

Traduzione:I miei genitori leggono il giornale a colazione.

February 23, 2017

13 commenti


Gianluca270883

Ciao non capisco quando si dice beim Frühstück zum Frühstück e quando mit dem Frühstück. Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie!!


VincenzoCi380766

Non sono un esperto, ma credo che BEIM sia A (stato in luogo), ZUM è "verso" (stato per luogo) e MIT DEM è "con il".


bigger_Martin_R

Zum Frühstück gibt es ein Ei (= dazu). Beim Frühstück lesen sie Zeitung (= beim Essen, nicht beim Zubereiten, während des Frühstückens). Mit dem Frühstück ist es wie mit dem Abendessen, die Familie trifft sich am Tisch (= bezüglich).


francescol223467

mentre fanno colazione? cosa ne pensate


Ruberis

Aggiungeresti cose che non ci sono. Certo, il senso è sempre lo stesso, ma è semore meglio evitare traduzione troppo fantasiose secondo me! Fru(e)hstu(e)ck qui è solo sostantivo


VincenzoCi380766

Meglio attenersi ad una traduzione letterale. A colazione è diverso da mentre fanno colazione.


peyton49

Ho tradotto con "A colazione i miei genitori leggono il giornale" e mi ha dato errore. Sarebbe meglio provvedere, grazie!


Anton329685

che differenza c'è tra 'a colazione' e 'alla colazione'? Bisogna valutare che beim è bei+dem....


Francesco447558

scusate la domanda... ma perchè "beim" e not "zum"? "Bei/beim" non vuol dire "presso" (stato in luogo)?


SteCandri

zeitung è maschile singolare ma è preceduto da articolo femm/plurale, come mai?


Ruberis

Zeitung è femminile. -Ung, -keit, -heit, -schaft sono tipiche desinenze femminili, quando vedi un nome che termina con questi non puoi sbagliarti: è sicuramente femminile.


Lorenzo940488

Invece io non capisco perché prima ha usato bei prima di un sostantivo neutro e ora beim sempre davanti ad un neutro


GabryAmpez1

se io scrivo "A colazione i miei genitori leggono il giornale " è forse sbagliato'?La lingua italiana nella costruzione delle frasi non è rigida come il tedesco. Questa app è deludente e demotivante

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.