"Leggiamo il menu."

Traduzione:Wir lesen das Menü.

February 23, 2017

8 commenti
Questa discussione è chiusa.


aemmepi

Non penso che i verbi "lesen" e "studieren" possano essere sinonimi, quindi la seconda frase, data come corretta, non può essere considerata analoga alla prima. Io posso "leggere" semplicemente un menù e dopo comincio a considerare le varie portate, quindi lo "studio".


Francesca249447

Sono d'accirdo con aemmepi. Studiare e leggere sini due verbi completamente diversi. E' assurdo l'errore che hanno fatto !


Francesca249447

Sono d'accordo con voi: leggere e studiare non sono sinonimi!


RosaCristi933999

ho la stessa opinione degli altri! il menù lo studia lo chef dato che è lui che lo crea, ma il cliente lo legge perchè sceglie! non capisco quale sia l'interpretazione che intende Duolingo!


FrancescoBoran

Ho qualche piccolo problema a capire quando mette "Menù" o "Speisekarte", ho capito che il secondo è la lista di tutto e che si deve scegliere per ordinare, mentre il 'menu' è tipo il menu del giorno... Però nonostante questo principio, e l'ho fatto svariate volte, continuo a sbagliare... Avete qualche indicazione in più? Oppure ho capito male io, Grazie


alex849525

In Amburgo in tutti i ristoranti devi chiedere speiskarte x schegliere cosa mangiare. Se dici menú nessun cameriere ti capisce.


Francesca249447

Ho segnalato l'errore a Duolingo


RosaCristi933999

ora ho capito tutto! in pratica "dovete dare" 2 soluzioni! sia con "lesen" che con "studieren". ho provato varie volte solo con "lesen", altre con "studieren", ma cliccando entrambe poi ti dice che è giusto! e niente, ci hanno "imbrogliato" alla grande! :-) :-) :-)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.