"Dalle otto in poi sono a casa."

Traduzione:Ab acht bin ich zu Hause.

1 anno fa

4 commenti


PierGiorgi807667

Beh,non si. capisce se é la prima persona singolare o la terza plurale.......

1 anno fa

fede97298

infatti bisognerebbe aggiungere il pronome, "io" o "loro"

1 anno fa

Maria557296
Maria557296

Perché c'è l'inversione del soggetto?

1 mese fa

MadHatter_Ita

Generalmente in tedesco il verbo ha la seconda posizione nella frase, per cui se viene qualcosa prima si invertono soggetto e verbo per mantenere questa formalità. Tutto il resto non ha un ordine ben definito ma dipende dal contesto, ossia dal risalto che si vuole dare all'informazione

2 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.