"We like the fall."

Traduzione:Ci piace l'autunno.

5 anni fa

54 commenti


simonapucca

we like Defoe

5 anni fa

DumbDawn

Ricordiamoci che siamo nell'unità "DATE" ("Parole che si riferiscono alle date ed al TEMPO [...]" cit.), e quindi osservando i diversi significati di "fall", è consigliabile scegliere "autunno" in questo contesto, piuttosto che "cascata" o "caduta", come traduzione. Sì, lo so per quasi tutti noi "autumn" suonerà più familiare, più corretto, e ecc., ma qui si preferiscono termini americani, quindi...

5 anni fa

DumbDawn

Andando avanti ho capito che per riaver davanti questa frase non bisogna per forza (ri)trovarsi nell'unità date ma magari si sta facendo soltanto un ripasso, quindi il discorso del contesto non so quanto conti più... ops :P

5 anni fa

Charmelita

invece il contesto fa...bisogna ammettere che chiunque abbia studiato inglese, si è sentito dire che una certa traduzione "suona meglio" rispetto ad un'altra o che per tradurre non necessariamente bisogna sapere la traduzione letterale di ogni termine ma si può andare "a senso" vedendo il contesto. Io ho appena terminato questa unità ma se più avanti la parola si ripresenta e autumn non c'entra nulla, evidentemente le altre traduzioni saranno più adeguate :) però effettivamente, a parer mio, tradurre con cascata in esercizi mirati per il DATE non è proprio esattissimo.

4 anni fa

NicoAscione

C mal e cap

3 anni fa

AidaBianco

Tien raggion

3 anni fa

BobMason2

Ma serio hahahhaah

1 anno fa

CapJo
CapJo

Quasi tutte le parole inglesi hanno traduzioni diverse, a seconda del contesto in cui vanno collocate; FALL= Autunno, SPRING= Primavera, ma hanno diversi altri significati, basta adattarli alla circostanza !!!

2 anni fa

lapandosaAle

Ma la pronuncia? Sembra che dice the flow

3 anni fa

DirtyPaws87

Sì, sono d'accordo con te! Quando clicchi per l'ascolto lento si capisce bene, ma in quello veloce c'è una "L" in più!

3 anni fa

GiancarloB721649
GiancarloB721649

Sono pienamente d'accordo anche se nella versione rallentata mi sembrava fall che però non traducevo autunno perché abituato ad autumn

3 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Fall e autumn sono intercambiabili.

5 anni fa

sciok72

Fall è inglese americano e Autumn è inglese britannico. Almeno, me l'avevano raccontata così.

5 anni fa

stratosb

Fall e cadere per di piu...

4 anni fa

MsVaqueros

a velocità rallentata si capisce, a velocità normale sembra "flow".

3 anni fa

LucaD123456789

L'ho segnalato mesi fa... ma la pronuncia di fall non è cambiata e fa sempre rabbrividire

3 anni fa

Leomeo14

we like the floor PARLATE MEGLIO

3 anni fa

Lynnich
Lynnich

"the fall" is not used for autumn in many countries. I think it is an american expression. In Australia we say "autumn" "the fall" non è usa in Australia , diciamo "autumn"

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Adesso "the fall" è americano, ma ha avuto origine in Inghilterra - originalmente era "the fall of the leaf" o "the fall of the year". Era solo nel secolo 18 che "autumn" è diventato più populare in inglese britannico.

http://grammarist.com/usage/autumn-fall/

2 anni fa

LucaD123456789

Yes... the fall is an american exspression

2 anni fa

donato_battilana

In questo caso fall sta ad indicare la caduta delle foglie che avvengono in autunno. Così mi hanno detto a suo tempo

4 anni fa

theworldco

è vero ho tradotto giusto solo perché ho intuito che era the fall grazie a traduzioni precedenti. Altrimenti avrei capito rifò aahahahah dobbiamo suggerire alla signora di correggere un po' la pronuncia (__)

4 anni fa

AidaBianco

A me si capisce addirittura flo

3 anni fa

saverix86

Autunno pronunciato scandalosamente

3 anni fa

Eleonora492125

Duolinguo e' un po' particolare difficilmente accetta sinonimi o scrivi quello per cui è programmato o te lo da come errore non ci fa imparare tanto bene inglese però meglio che nulla io mi accontento

3 anni fa

heckiy
heckiy

Tutti i termini usati in America sono termini inglesi originati in Inghilterra. La lingua inglese è nata lì non in America. Naturalmente data la distanza tra i due paesi e la mancanza di un accademia della lingua, cosa auspicabile, ma non realizzabile, l'inglese americano sta sempre più differenziando da quello britannico. Al punto da diventare un giorno una lingua a se. Come lo spagnolo, il francese, il portoghese, l'italiano è il rumeno che hanno avuto origine dalla stessa, lingua e poi sono diventate lingue esse stesse.

7 mesi fa

damianobezzecchi

Ma fall non vuol dire cadere?

3 anni fa

damianobezzecchi

In americano vuol dire autunno

3 anni fa

theworldco

Quindi vuol dire che stiamo imparando l'inglese americano? Questo spiegherebbe la pronuncia di bok per libro, cok per cuoco, ri per the e fo per fall. E... nessuna differenza fra orso e birra ecc. ecc.

3 anni fa

AidaBianco

Quindi non sono solo io a notare ste stonature? !

3 anni fa

Eleonora492125

Sono d'accordo con te sulla pronuncia ,per quanto riguarda fall per me vuol dire cascata vedi Niagara fall e autunno si traduce autumn

3 anni fa

CapJo
CapJo

NIAGARA FALLS= le cascate del Niagara; FALL/AUTUMN=AUTUNNO Amer/Ingl. V altri significati contestuali !!!

2 anni fa

CapJo
CapJo

INFATTI: nelle CASCATE cade acqua, in FALL (Autunno) cadono le foglie, anche la NEVE cade etc

2 anni fa

812192230

Questo corso dovrebbe distinguere da subito...ed esere tollerante con le parole in inglese/americano...

3 anni fa

ENRICOBORG5

io ritengo che "fall" indichi la caduta delle foglie che si verifica in Autunno. Quindi ci piace l'Autunno, mi piace come traduzione.

1 anno fa

ELSANOTARFRANCO

grazie per aver risposto,il concetto di "fall" l'ho compreso,quello che volevo sottolineare è che visto fall indica caduta delle foglie in autunno a me ha dato per buono anche tradotto così ......

1 anno fa

FabioDiTom1

Caduta o autunno? Autunno me lo da come errore ma nell'unita tempo cosa centra caduta?

3 anni fa

BrunoCesar732275

Ma fall non e cascata

3 anni fa

LucaD123456789

in realtà su wordreference la prima traduzione di autunno è fall: http://www.wordreference.com/iten/autunno... ad ogni modo si sente flo

3 anni fa

Salvatoric2

La pronuncia della parola -fall-non è chiara crea confusione! Grazie

2 anni fa

CapJo
CapJo

La pronuncia è incomprensibile, sia nel lento che nel veloce THE FALL-

2 anni fa

LucaD123456789

orrida pronuncia

2 anni fa

stefanoromele

Noi amiamo l'autunno , puo' essere corretto

2 anni fa

annabonaci

ho sbagliato a scrivere piace e ho scritto pace e mi ha tolto l'ultimo cuoricino.... e' un errore di battitura

2 anni fa

aleandro720678

per indicare "autunno" che differenze ci sono tra "fall" e "autumn"

1 anno fa

Annalisa303744

Non è corretto " ci piace l autunno?

1 anno fa

Annalisa303744

Ci piace non va bene???

1 anno fa

ELSANOTARFRANCO

io l'ho tradotto -ci piace la caduta- me l'ha data corretta

1 anno fa

MauroSergioP

Sembra che dica FLA...

1 anno fa

jackmo
jackmo

Errata pronuncia di FALL

1 anno fa

korrasi
korrasi

L'audio di "fall" è sbagliato e nonostante sia passato un secolo non lo hanno ancora corretto.

5 mesi fa

korrasi
korrasi

Dice "We like the floor", che tradotto significa "Ci piace il pavimento". Si sente benissimo il "floor" ma per essere sicuro ho usato con il mio cellulare l'applicazione traduttore di Google, dove c'è la funzione ascolta per dettare le frasi con la voce e mi da realmente "We like the floor". Visto che sono passati già 5 anni vedo il totale menefreghismo nel corregger le frasi sbagliate, e non c'è solo questa.

5 mesi fa

NicolaN.

Ok. A noi piace l'autunno.

5 mesi fa

Paolo640085
Paolo640085

Non mi convince la pronuncia.

4 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.