"Wer sind Sie?"

Traduzione:Chi è Lei?

February 26, 2017

7 commenti
Questa discussione è chiusa.


lisagibi

come distinguo la terza persona plurale, dalla forma di cortesia? perché dunque "chi sono loro" non è accettabile?


Anto371

Per iscritto si distingue facilmente: la forma di cortesia ha sempre la maiuscola. Il Sie di cortesia inoltre si usa anche rivolgendosi a più persone.


RLautwein

L'unica risposta coretta è:


carlo149809

A me non lo prende


sebastiano894947

Trovo intrigante il fatto che nella traduzione italiana il pronome lei sia scritto Lei con la L maiuscola. ...per creare un'associazione mentale di mnemonistica e far ricordare il Sie di ossequio tedesco nel senso di 3 p.di cortesia (Lei) das ist toll!!!


gabriellab886328

la pronuncia femminile non è chiara


RLautwein

La risposta è sbagliata. "sie" non significa mai "Lei" ma "lei" o "loro". Come in italiano: Cortesia = lettera maiuscola.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.